Citroen Spacetourer, in Italia arriva il restyling del monovolume in tre versioni: i dettagli e le caratteristiche
Il Citroen Spacetourer si rinnova ed arriva in Italia con un restyling nuovo che evidenzia la grande disponibilità della monovolume francese che si presenta in tre versioni differenti e con una extralarge, capace di ospitare nove persone, una sorta di pulmino in pratica (è il modello Spacetourer Business che misura 4,60 metri). Tanto pratico quanto confortevole, ha un’altezza di 1,90 metri che consente l’ingresso agevolato dei passeggeri nel veicolo; tanti i vani portaoggetti presenti nell’abitacolo e le porte laterali scorrevoli sono comode in spazi angusti.
La struttura dell’abitacolo è rinforzata e può ospitare fino ad un carico di 1400 kg. Due i passi diversi (2,92 e 3,27 mt); tre le lunghezze; passo corto per la XS (4,60 mt), passo lungo, invece, per la M (4,95 mt) e la XL (5,30 mt). I clienti possono scegliere, invece, fino a sette colori per la carrozzeria.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auto, Diesel e Benzina verso stesso prezzo: il progetto del governo
Citroen Spacetourer: la motorizzazione
La Citroen Spacetourer monta un motore Diesel di ultima generazione; è il BlueHDi che ha 180 Cv di potenza e 400 Nm di coppia. La piattaforma è quella della C4 Spacetourer e Grand C4 Spacetourer, la EMP2, con motore, componenti elettriche e cambio. Tanta anche la tecnologia all’interno del veicolo, a partire dal sistema di navigazione Citroen Connect Nav e l’Head-up display ma anche l’Allerta di Rischio Collissione ed il Coffee Break Alert.
Lo Spacetourer ha superfici vetrate che ne evidenziano l’abitacolo; il frontale, con la griglia nera che fa da trade d’union tra il marchio ed i fanali regala un aspetto grintoso e la posizione rialzata regala anche un effetto di dominio sulla strada e sulle altre vetture.
LEGGI ANCHE >>> Volkswagen, promozioni per l’acquisto Auto: le offerte su Golf e Polo