(Foto: Youtube)
Yamaha ha finalmente svelato ulteriori dettagli della sua nuova e-bike YDX-Moro realizzata interamente nei propri stabilimenti: modelli e prezzi.
Yamaha aveva presentato la sua nuova e-bike senza fornire molti dettagli, ma adesso si è finalmente decisa a rivelarli. In particolare, la Casa giapponese ha fornito i modelli e i relativi prezzi della bici elettrica, la cui caratteristica principale risiede nel telaio innovativo Dual-Twin. Questo consiste in tubi, orizzontale e obliquo, di fatto sdoppiati, su cui sono montati i vari componenti.
Questo speciale telaio serve principalmente a proteggere dagli urti gli elementi, ma anche a fornire una migliore distribuzione dei pesi. Inoltre, si tratta di una peculiarità che contribuirà a distinguere dalle altre biciclette le due ruote Yamaha.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ducati e-Scrambler, la nuova e-bike di Borgo Panigale: Foto e Video
I modelli disponibili sono la YDX-Moro e YDX-Moro Pro. Il primo è dotato di una forcella RockShox Revelation RC, un ammortizzatore Select+ e cambio Shimano SLX ad 11 velocità. Il secondo, come suggerisce il nome, è di livello superiore. Infatti, la forcella di cui dispone è la RockShox Yari RC, l’ammortizzatore è il Super Deluxe Select+ e il cambio Shimano XT. Per questo motivo la Pro costa un po’ di più rispetto alla versione base: 4.499 dollari per quest’ultima e 5.499 dollari per la variante migliore.
La parte elettrica, invece, è uguale. Entrambe sono dotate di motore PW-X2, con un pacco batteria da 500 Wh. Così come le ruote, da 27,5 pollici e i freni, Magura MT30 con dischi da 203 mm.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> E-bike, modello da 150 km/h: il segreto è il motore di una lavatrice
Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…
Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…
Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …
Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…
Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…