MotorSport

Vettel, possibile addio anticipato alla Ferrari: i sostituti

Vettel, possibile addio anticipato alla Ferrari: Mattia Binotto sta già vagliando i sostituti per concludere la stagione 2020 in attesa dell’arrivo di Carlos Sainz

Vettel, possibile addio anticipato alla Ferrari (Foto: Getty)

Il rapporto tra Sebastian Vettel e la Ferrari si sta deteriorando molto velocemente. Nel momento dell’annuncio del suo mancato rinnovo, e dell’arrivo nel 2021 di Carlos Sainz per sostituirlo, in molti avevano ipotizzato dei problemi di gestione all’interno del team. Non è facile mantenere calmo un quattro volte campione del mondo che ha perso motivazione e che già sa di dover fare le valigie a fine anno. Se a questo aggiungiamo una macchina poco competitiva e più orientata sulle caratteristiche di guida del compagno di squadra Leclerc, abbiamo il quadro di un nodo difficile da sciogliere. Ieri durante il secondo Gran Premio di Silverstone si sono rotte definitivamente le acque, con Vettel e la squadra che non se le sono mandate a dire via radio. Il pilota tedesco ha accusato il muretto box di avergli sbagliato la strategia, facendo il contrario di quanto pianificato nel briefing pre gara. Binotto dal canto suo non c’è andato leggero, rimarcando l’errore commesso dal numero 5 in partenza; un testa coda che ha compromesso tutto l’andamento della stessa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Silverstone, Vettel critica la Ferrari: “Strategia sbagliata, è frustrante”

Vettel, possibile addio anticipato alla Ferrari: si pensa a Giovinazzi

Vettel, possibile addio anticipato alla Ferrari: si pensa a Giovinazzi (Foto: Getty)

La polemica tra la Ferrari e Vettel potrebbe avere delle ripercussioni a breve, almeno secondo quanto riportato dalle colonne de “Il Giorno”. In caso di rottura definitiva, non da escludere a questo punto, la Scuderia di Maranello ha già le idee chiare su chi virare. Il sedile verrebbe dato al terzo pilota, attualmente in Alfa Romeo, Antonio Giovinazzi. Una grande occasione che il pugliese non si lascerebbe scappare, coronando così il sogno di una vita. Le altre piste che portano a Sainz, con un arrivo anticipato, o ad altri driver senza contratto, sarebbero più complicate da percorrere e per ora non sono nemmeno prese in esame. Resterà da capire se nel giro di una settimana si potrà recuperare un rapporto già deteriorato, ricordando che domenica si corre il GP di Spagna a Barcellona. Potrebbe essere l’ultima uscita di Vettel in rosso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Silverstone, Binotto replica a Vettel: “Non volevamo penalizzarlo”

Angelo Papi

Recent Posts

Sono i lavori più stressanti al mondo: due riguardano i trasporti

Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…

2 ore ago

F1, Bahrain nel mirino: Norris e Piastri promettono spettacolo!

Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…

4 ore ago

Opel richiama alcuni esemplari per problema a un tubo: si rischia l’incendio

Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…

5 ore ago

Tranvata da record per gli automobilisti: in 10 anni il suo prezzo è salito del 44%, ora costa un botto

Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …

6 ore ago

Grande risparmio LIDL, è la settimana degli automobilisti: tanti prodotti a meno di 5€

Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…

8 ore ago

F1, non era mai successo! Prima volta nella storia: il dato è strepitoso

Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…

16 ore ago