La Hyundai ha annunciato che tutti i suoi nuovi veicoli elettrici apparterranno alla gamma Ioniq: il marchio già esistente è stato totalmente rinnovato.
La Hyundai ha reso noto che la sua gamma di nuove auto elettriche apparterranno alla denominazione Ioniq. Tramite l’impiego di quest’ultima verranno, infatti, indicati tutti i suoi nuovi veicoli full electric. Ma non è tutto, la casa coreana ha anche annunciato che nei 4 anni a venire saranno lanciati sul mercato tre diversi veicoli a batteria di elevato spessore.
Da oggi, quindi, apparterranno alla Ioniq tutti i veicoli elettrici che verranno prodotti e che saranno distinti tra loro utilizzando i numeri: pari per le berline, dispari invece per i SUV.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hyundai, nuove tecnologie di climatizzazione per l’Auto – Video
La Hyundai ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di veicoli full elctric sotto il nome di Ioniq. Tutti i veicoli a batteria che la casa coreana produrrà, quindi, saranno indicati con questo nome a cui si accosterà un numero: dispari per identificare i SUV e pari per i restanti segmenti.
Nei quattro anni a venire la Hyundai, inoltre, introdurrà tre nuovi modelli di auto a cui ne faranno seguito tanti altri con prestazioni ancor più eccellenti. La creazione di questo marchio, afferma la casa, è frutto di un riscontro che si è voluto dare al mercato sempre più caratterizzato dalla forte domanda di veicoli elettrici.
Quando si parla di Ioniq, si parla allo stesso tempo di “rinascita” come spiega la casa. Già, perché il marchio era, infatti, nato nel 2016 come un progetto che inglobava al suo interno veicoli a motorizzazione elettrificata – ibrido elettrica, ibrida plug-in ed elettrica a batteria. Tutti però ricompresi in un’unica opzione di scelta quanto a carrozzeria. Oggi il concetto è mutato e rappresenta la volontà di Hyundai di fare un grande passo avanti nel mondo della mobilità sostenibile.
Il primo veicolo che uscirà a marchio Ioniq sarà lo Ioniq 5 che dovrebbe vedere la luce entro l’inizio del prossimo anno. Dovrebbe basarsi, stando alle informazioni fornite da Hyundai di un CUV le cui caratteristiche richiamano quelle dell’ Ev ‘45’ presentato lo scorso anno a Francoforte. Il 2022 dovrebbe essere, invece, l’anno della Ioniq 6 una berlina a cui farà seguito la Ioniq 7, ma nel 2024.
Ad accomunare tutti i modelli in futura uscita sarà l’impiego della piattaforma modulare globale elettrica, meglio conosciuta come E-GMP. Un sistema che consentirà al guidatore di usufruire di tutte le dotazioni pensate dalla Hyundai per i suoi nuovi veicoli in maniera molto intuitiva e pratica.
La Hyundai ha reso note anche quelle che sono le sue prospettive in termini di vendite. Per il 2025 la casa coreana stima di riuscire a piazzare sul mercato 1 milione di veicoli full electric che le consegneranno un’importante fetta di mercato, utile a farle conseguire il titolo di leader nel settore dell’elettrico. L’obbiettivo è quello di entrare nella top three dell’automotive sostenibile.
Per celebrare il rinnovato impiego del marchio, la Hyundai ha organizzato un mastodontico evento nel cuore di Londra. Il noto London Eye, la ruota panoramica che sovrasta la Capitale e affaccia sul Tamigi, è stata infatti dotata di un’illuminazione che l’ha resa una grande Q.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hyundai, incentivi all’acquisto con la rottamazione: le offerte sui modelli
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…