F1, GP 70° Anniversario Silverstone: Sebastian Vettel si dice contento dei miglioramenti apportati alla monoposto, ma poi avverte: “Non è abbastanza“.
Le modifiche apportate alla monoposto dal team si sono rivelate giuste, ma c’è ancora strada da fare. Questa è l’impressione di Sebastian Vettel al termine delle libere del venerdì, nonostante il 14° tempo registrato. Una prestazione non del tutto convincente, aggravata, anche se non per colpa sua, dalla rottura della power unit in fase piena di accelerazione.
Di certo, il tedesco non può essere pienamente soddisfatto per una giornata simile, a maggior ragione per i problemi più volte riscontrati, ma qualcosa di buono c’è: “Il feeling al volante è migliorato, siamo contenti nel complesso, ma nonostante questi passi in avanti, ancora non basta sul piano della velocità“.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> GP Silverstone, Hamilton avverte i rivali: “Possiamo migliorare”
Il guasto al motore ha causato l’interruzione con qualche minuto di anticipo della sessione di libere per Vettel, che però riconosce di non aver ancora trovato il problema con la squadra. “Tutto è stato abbastanza improvviso. Di certo si è trattato di un guasto, ma dobbiamo ancora capire qual è stata la causa – spiega il quattro volte campione mondiale di F1 – Probabilmente il motore verrà mandato in fabbrica e ci vorranno un paio di giorni per analizzarlo“.
Problemi riscontrati anche da Charles Leclerc, che però, almeno per lui, riguardano soprattutto le gomme: “Oggi è andata abbastanza bene, ma la giornata è stata più complicata rispetto allo scorso venerdì. Dobbiamo capire perché siamo così lenti con le medie. C’è tanto divario tra gomme soft e medie, cosa che non accade per gli altri team“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vettel e la Racing Point: Seb glissa prima del GP 70° Anniversario
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…