F1 GP Silverstone del 70° Anniversario: tutti gli orari delle prove libere del venerdì e le modalità per vederle in diretta TV o in streaming.
Il campionato di Formula 1 2020 è pronto ad affrontare il secondo appuntamento consecutivo a Silverstone. L’evento prende il nome di Gran Premio del 70° Anniversario.
Ovviamente il riferimento è al settantesimo anno nel quale si corre in Gran Bretagna, un Paese che ha dato tanto alla F1 sotto ogni punto di vista: gare, team, piloti, manager, tecnici e altro ancora. C’è tanta storia di questo sport in questo luogo ed è sempre affascinante vedere i GP sul circuito del piccolo paese da circa 2.000 abitanti situato nella contea del Northamptonshire.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Mercedes, gomme scoppiate al GP Silverstone: Pirelli spiega le cause
Prove Libere GP Silverstone, dove vederle in diretta TV e streaming
CLICCA QUI PER LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE DEL GP DI SILVERSTONE
Considerando quanto visto nello scorso weekend, sarà ancora la Mercedes favorita alla vittoria. Red Bull può essere ancora la seconda forza, soprattutto con Max Verstappen. Mentre la Ferrari dovrà lottare con le altre scuderie, soprattutto la McLaren. Attenzione anche a Renault e Racing Point.
Dopo il giovedì di conferenze stampe piloti, venerdì si inizia a fare sul serio con le prime sessioni di prove libere. Il primo turno scatta alle ore 12:00 e termina alle 13:30, mentre il secondo inizia alle 16:00 e finisce alle 17:30. Il secondo è molto importante perché si svolge solitamente in condizioni simili a quelle che ci saranno domenica in gara. Sabato mattina FP3 di un’ora (12:00-13:00) prima delle Qualifiche (15:00).
Gli appassionati di Formula 1 potranno seguire il Gran Premio del 70° Anniversario in diretta TV su Sky Sport F1 HD (canale 2017). Per lo streaming sono a disposizione i servizi Sky Go e Now TV. Oltre a prove libere, qualifiche e gara ci saranno i vari approfondimenti del weekend curati dalla redazione.
Di seguito il programma per seguire le prove libere del GP del 70° Anniversario di Formula 1.
Venerdì 7 agosto
PL1: 12:00–13:30, diretta su Sky Sport F1 HD
PL2: 16:00–17:30, diretta su Sky Sport F1 HD
LEGGI ANCHE -> Vettel alla Racing Point, annuncio rimandato: il motivo