Tesla Model 3 sfida Yamaha R6, il video della corsa dragster
Negli Stati Uniti, una Tesla Model 3 ha sfidato in una corsa dragster una moto Yamaha R6. Il video del particolare duello
La Tesla Model 3 ha spinto l’immagine dell’auto elettrica in una nuova dimensione. E’ un’auto che si potrebbe definire da competizione, viste le prestazioni. E proprio una competizione offre ulteriori indizi. Non una ufficiale, ma una corsa dragster organizzata negli Stati Uniti. E’ una di quelle corse di velocità su rettilinei di qualche centinaio di metri rese celebri dalla serie Fast & Furious. Dall’altra parte non c’era un’altra berlina o una sportiva, ma una moto: la Yamaha R6.
L’esperto pilota al volante della Tesla completa il quarto di miglio in 11,6 secondi. Un risultato notevole che rende la Model 3 più veloce anche delle principali rivali nello stesso segmento come la BMW M3.
Leggi anche – Tesla Model 3, viaggia in Autopilot e prende a calci il display – Video
La Yamaha che si vede nel filmato, spiega CarScoops, è la quarta generazione dello storico modello. Monta un motore da 599 cc a quattro cilindri che sviluppa 117 cavalli di potenza. Può raggiungere i 96 kmh nel giro di tre secondi.
In teoria, potrebbe anche completare il quarto di miglio più velocemente della Tesla, con un pilota familiare con una partenza da gara. Ma nel video, la Yamaha non parte bene così deve inseguire. Con uno scatto migliore, magari sarebbe andata diversamente.
Leggi anche – Suzuki Hayabusa elettrica, la moto con più sprint di una Bugatti – Video
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…