Colpo di scena, in questo weekend di Formula 1 a Silverstone potremmo rivedere in gara Sergio Perez dopo la positività al Covid-19 riscontrata la scorsa settimana.
Non un periodo felice per Sergio Perez. Il pilota messicano è con un piede fuori dalla Racing Point e ha anche contratto il Covid-19.
La positività all’ormai noto coronavirus gli è costata la partecipazione allo scorso GP di Gran Bretagna. La sua attuale scuderia ha dovuto trovare in fretta un sostituto e ha richiamato Nico Hulkenberg. Adesso bisognerà capire se il 30enne di Guadalajara potrà correre in questo weekend.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Mercedes, dopo Bottas tocca a Hamilton: l’auspicio di Wolff per il rinnovo
F1 GP 70° Anniversario, Perez torna a correre?
La Racing Point ha emesso un comunicato ufficiale nel quale ha annunciato che Perez ha completato il periodo di quarantena previsto. A darne notizia era stato il Public Health England.
Adesso il pilota messicano deve rispettare quanto stabilito dal Codice di Condotta della FIA per poter rimettere piede nel paddock. Il regolamento stabilisce che deve superare un test per capire se è guarito o meno dal Covid-19. Sarà sottoposto oggi stesso al tampone e, se risulterà negativo, potrà correre a Silverstone in questo fine settimana.
La Racing Point è in attesa di avere notizie certe, poi al massimo per domattina prenderà una decisione sul pilota che dovrà affiancare Lance Stroll in questo Gran Premio del 70° Anniversario. Hulkenberg è pronto, ma sa che c’è la concreta possibilità che Perez riesca a rimettersi al volante della sua monoposto.
Il driver di Guadalajara incrocia le dita, ha voglia di tornare a gareggiare. Presto verrà anche definito il suo futuro. Praticamente certo l’addio alla Racing Point, che dovrebbe sostituirlo con Sebastian Vettel. Potrebbe approdare in Alfa Romeo o Haas.
LEGGI ANCHE -> Mercedes, Bottas rinnova fino al 2021: l’annuncio social del team