Charles Leclerc si è stufato di ricevere le critiche di chi lo considera razzista: “Basta illazioni, sono disgustato”. Il post su Twitter.
Charles Leclerc ha detto basta alle critiche di chi lo considera razzista. Il monegasco non si è inginocchiato nelle cerimonie pre-gara, al contrario di molti suoi colleghi, scatenando le critiche social di utenti, i quali non hanno perso l’occasione per definirlo tale. Proprio per questo, il talento della Ferrari ha voluto spiegare la propria posizione tramite un lungo post su Twitter.
In particolare, ha voluto sottolineare che il suo comportamento, così come alcune frasi interpretate in senso negativo, non significano, in alcun modo, che non condivida la battaglia contro un tema sociale così importante e, purtroppo, ancora più attuale che mai. “E’ davvero triste vedere come le mie parole vengano distorte per la creazione di titoli che mi dipingono come un razzista. Non sono razzista e odio il razzismo“.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Leclerc esalta la Ferrari: “L’ho sempre sognata. Vincenti dal 2022”
Il lungo post di Leclerc su Twitter contro chi lo definisce razzista
It is very sad to see how some people manipulate my words to make headlines making me sound like a racist.
I am not racist and I absolutly hate racism. Racism is disgusting. 1/3— Charles Leclerc (@Charles_Leclerc) August 6, 2020
“Smettetela di pormi nella stessa categoria di coloro che discriminano gli altri per il colore della pelle, per la razza o per la religione – precisa Leclerc – Io non sono un razzista e non lo sarò mai“.
Poi prosegue: “Ho sempre rispettato tutti e questo dovrebbe essere normale nel mondo di oggi“. Inoltre, il giovane pilota non ha risparmiato neanche coloro che usano la sua immagine per sostenere idee ingiuste: “E a coloro che usano la mia immagine per promuovere le loro idee sbagliate, vi prego, basta. Non c’entro niente con la politica e non voglio esserne coinvolto“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hamilton, le lodi di Todt: “Ammiro il suo impegno contro il razzismo”
Stop putting me in the same group as these disgusting people that are discriminating others because of their skin colour, religion or gender. I’m not part of them and I never will. I’ve always been respectful to everyone and that should be the standard in today’s world. 2/3
— Charles Leclerc (@Charles_Leclerc) August 6, 2020
And to whoever is using my image to promote their wrong ideas, please stop. I’m not into politics and I don’t want to be involved in that. 3/3
— Charles Leclerc (@Charles_Leclerc) August 6, 2020