Rolls Royce Ghoster, il carro funebre più lussuoso e costoso
Rolls Royce Ghoster è il carro funebre più costoso al mondo. Extra lusso con quasi 600 cv e 6.6 litri di cilindrata
La Rolls Royce Ghoster anche per un ultimo viaggio terreno all’insegna del lusso sfrenato, anzi, extralusso. E’ quanto realizzato dalla Biemme special cars, specializzata in carri funebri di lusso. Il carro funebre del prestigioso marchio è una versione allungata della Quattroporte Limousine, ed è il terzo su base Rolls Royce dopo il modello Silver-Spur nel 2003, la Phantom-Hearse nel 2012.
L’auto ha l’apertura delle porte invertite, un classico delle Rolls Royce ed ha un motore V12 Twint-Turbo da 6.6 di cilindrata con quasi 600 cv di potenza, ben 593. Alluminio ad alta resistenza è il materiale con cui è realizzato.
Nell’interno al centro del cruscotto c’è un grande display touch screen, mentre radiche e dettagli di legno pregiato, oltre alla pelle, sono alla base dei rivestimenti. Pelli di alta qualità e radiche vi sono anche nel vano feretro. Luci a led ad alta luminescenza sono alla base dell’illuminazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> FCA, offerte su Lancia Ypsilon e Alfa Romeo: gli sconti con la Summercard
La Rolls Royce non è certo il marchio di lusso ad avere un carro funebre, anzi. Ve ne sono quasi di tutti i gusti, ad iniziare dalla Porsche Panamera, a quattro porte per giunta. Non manca il Jaguar XJ Revenge, ma anche FCA, con Maserati, ha la sua versione del carro funebre, con la Ghibli 3.0. Ecologista in vita ed anche nell’ultimo viaggio? C’è la Tesla Model S, auto completamente elettrica anche nella versione carro funebre.
LEGGI ANCHE >>> Mercedes si fa in tre: nuove app e implementazioni delle vendite on line
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…