In vendita in Australia una Ferrari 360 Modena allungata e trasformata in una limousine per feste e occasioni speciali
La Ferrari 360 Modena vanta una storia che affascina, un motore dalle proporzioni che impressionano per ricerca della perfezione. Ma c’è anche chi ha altre idee a proposito della bellezza. Sul sito CarSales, infatti, si vende un esemplare che è stato tagliato e poi allungato per trasformarsi in una limousine, con sei passeggeri dietro il guidatore e il passeggero. La speciale Ferrari si trova in Australia e viene valutata 285 mila dollari.
L’ha acquistata nel 2012 Scott Marshall, che ha messo le mani sulla sportiva già spinta per nove anni su strade e piste della Gran Bretagna. Marshall ha usato una sega per tagliarla in due, ha raccontato in un’intervista a Street Machine. Questa è la parte facile.
Trasformare una Ferrari una limousine da otto posti richiede una serie di interventi di cambiamento radicale. Intanto, servono tubi di alluminio per tenere insieme le due parti e coprirli con una “pelle” in fibra di carbonio. In questo modo, Marshall ha voluto scolpire le fiancate e mantenere sotto controllo il peso complessivo della vettura.
Leggi anche – Ferrari Roma all’asta, l’iniziativa per Save The Children
Ferrari 360 Modena, come si presenta in versione limousine
L’interno presenta sedili in vera pelle, due tv, minibar con luci a LED. Sono rimasti gli sportelli che si aprono ad ali di gabbiano, che ora fanno parte della metà posteriore della limousine Ferrari. Da qui entrano i passeggeri per un tocco di fascino esotico in più, se mai ce ne fosse bisogno.
Il motore è rimasto in V8 da 3,6 litri e 400 cavalli che alimentava la Ferrari 360 Modena. Ma non rimane invece il cambio manuale, sostituito da uno automatico ricavato da una Subaru Legacy GT. Qualcosa di simile a un sacrilegio per i puristi del Cavallino.
Ora, questa Ferrari non può più affrontare i cordoli o una curva a 200 all’ora. Però, può servire a festeggiare, magari un matrimonio o un fidanzamento. E regalare una serata davvero indimenticabile.
Leggi anche – Ferrari, calo dei ricavi e conti in ‘rosso’: colpa della pandemia