(Getty Images)
Formula 2, Dan Ticktum ha trionfato nella Sprint Race di Silverstone chiudendo davanti a Lundgaard e Deletraz: la classifica.
Grande risultato quello ottenuto oggi in F2 a Silverston da Dan Ticktum. Il pilota ha trionfato in casa guadagnandosi il gradino più alto del podio. Dietro di lui Lundgaard e Deletraz. Una gara al cardiopalma che ha visto relegati in basso Schumacher, giunto 14°, e Luca Ghiotto 19°.
Risultato, quella dell’odierna Sprint Race, che non sposta gli equilibri generali. La classifica piloti, vede sempre in testa Robert Schwartzman a +8 su Callum Ilott. Terzo a 69 punti, invece, il 19enne danese Christian Lundgaard.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Silverstone, la Gara: dove vederla in diretta Tv e streaming
La Sprint Race sul circuito di Silverstone ha visto trionfare il pilota di casa Dan Ticktum che mette in cassaforte la prima vittoria stagionale. Il britannico al volante della DAMS si è piazzato davanti a Christian Lundgaard e Louis Deletraz, autori di un’ottima prestazione nella settima tappa del Mondiale. A premiare Ticktum è stata la strategia conservativa di mantenere le gomme sino alla bandiera a scacchi. Una scelta azzardata che ha rischiato anche di fallire, dato che Lundgaard proprio nel finale si è messo alle sue spalle, tagliando il traguardo con un distacco di soli 3 decimi. Quinto il vincitore della Feature Race di ieri, Nikita Mazepin.
Seconda delusione per il leader della classifica piloti Robert Shwartzman che, dopo la 14esima posizione in Feature Race, non è riuscito ad andare oltre al 13° posto precedendo Mick Schumacher. Ritiro per l’italiano Luca Ghiotto, che aveva vinto la Sprint Race in Ungheria, cosi come per Alesi ed Ilott che esce al 14esimo giro. Alla prima alla partenza il pilota della Uni Virtuosi aveva già rischiato il ritiro, tamponando Yuki Tsunoda, il quale ha dovuto abbandonare la gara.
Nonostante il weekend nero in Gran Bretagna, Schwartzman mantiene il comando della classifica, ma gli inseguitori sono riusciti a recuperare terreno. Ilott, dopo il quinto posto di ieri, si è piazzato a meno 8 punti dal pilota russo, ma ha perso l’occasione di ridurre il gap uscendo dai giochi a gara in corsa. Anche il danese Lundgaard, grazie al secondo posto di oggi ed il giro veloce, adesso è a soli 12 punti da Schwartzman ed a meno 4 da Ilott.
POTREBBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Robert Shwartzman, chi è il pilota russo “napoletano” che sogna la Ferrari
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…