Brutto botto per Daniil Kvyat al tredicesimo giro della gara di F1 del GP Gran Bretagna 2020 a Silverstone. Il pilota russo è uscito fuori di pista.
Due safety-car in pista all’inizio della gara di Formula 1 a Silverstone. La prima per l’incidente di Kevin Magnussen con la Haas e la seconda al tredicesimo giro per quello di Daniil Kvyat con la Alpha Tauri.
Il pilota russo era alle spalle del suo compagno Pierre Gasly, sembrava avere il ritmo per poterlo superare e poi magari pensare anche di infastidire la Ferrari di Sebastian Vettel. Ma è uscito fuori di pista alla curva Maggots sbattendo contro le barriere, pare per un cedimento della posteriore destra. Nessuna conseguenza fisica per lui, sta bene nonostante l’impatto.
Ovviamente l’uscita della safety-car ha spinto gli altri piloti ad approfittarne per fare un pit-stop e cambiare gomme. L’incidente di Kvyat ha provocato diversi danni ed è servito del tempo per togliere tutti i frammenti persi dall’Alpha Tauri, oltre che per rimuovere la monoposto. Solo alla diciannovesima tornata è ripresa la gara.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL’INCIDENTE DI DANIIL KVYAT A SILVERSTONE
LAP 13/52
Safety Car is out again – a big crash for Dany Kvyat at Maggots, but thankfully he’s out of the car 💥#BritishGP 🇬🇧 #F1 pic.twitter.com/iVPZ9H9jHm
— Formula 1 (@F1) August 2, 2020
🎧 “Ooooh guys – I’m so ***** sorry”
An inconsolable Dany Kvyat on team radio after crashing out on Lap 13 🙁#BritishGP 🇬🇧 #F1 pic.twitter.com/3tSZ598rk9
— Formula 1 (@F1) August 2, 2020
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> LIVE F1 GP Silverstone, Gara in diretta tempo reale: tutti gli aggiornamenti