Non tutti hanno condiviso la decisione di Marc Marquez di provare a tornare a gareggiare in Andalusia a pochi giorni dall’operazione all’omero destro.
Marc Marquez ci ha provato a correre a Jerez dopo l’infortunio della prima gara, ma non ce l’ha fatta. Era difficile riuscire nell’impresa dopo l’operazione subita all’omero destro fratturato.
Ha sorpreso tutti vederlo nel paddock MotoGP in Andalusia a soli due giorni dall’intervento. Sorprendente anche che abbia superato la visita dei medici per l’idoneità a correre. Tuttavia, una volta salito sulla sua Honda sono emerse delle difficoltà fisiche che erano preventivabili. Apprezzabile, comunque, il tentativo del campione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Superbike a Jerez de la Frontera: dove vederla, tutti gli orari
Francesco Guidotti, team manager Pramac Racing Ducati, non condivide quanto fatto da Marquez a Jerez: «Secondo me è stato un rientro affrettato – ha dichiarato a Motorionline.com – se lo sarebbero potuto risparmiare. Avrebbe avuto senso se fosse stata l’ultima gara e in gioco c’era qualcosa. Ma è giovane, veloce, non ha niente da dimostrare e una gara in più non avrebbe cambiato le cose. Io avrei aspettato e non lo avrei fatto rientrare così presto».
Secondo Guidotti è stato preso un rischio inutile da parte di Marquez e della Honda. In parte comprensibile la voglia del pilota di correre e di non perdere troppi punti nella corsa al titolo MotoGP, però trattandosi solo del secondo gran premio stagionale il manager italiano ritiene che non servisse forzare i tempi.
Ovviamente il fenomeno di Cervera è stato cauto e attento quando ha girato in Andalusia, però una nuova caduta avrebbe potuto provocare conseguenze ancora più negative. È stato saggio rinunciare a gareggiare.
Rivedremo Marquez in pista la prossima settimana a Brno, dove proverà a ridurre il gap di punti da Fabio Quartararo e Maverick Vinales. Bisognerà vedere se le sue condizioni fisiche glielo permetteranno.
LEGGI ANCHE -> “Questa situazione non aiuta nessuno”, Melandri si schiera con Dovizioso
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…