La Yamaha in forza di una partnership con la Polizia di Stato ha consegnato a quest’ultima 90 esemplari della sua FJR1300AE.
Una collaborazione in essere da anni quella tra Yamaha e Polizia di Stato che oggi è stata oggetto di una rinnovata fiducia. La casa giapponese ha, infatti, consegnato 90 esemplari di FJR1300AE che saranno in uso agli agenti nel corso del loro servizio. Una due ruote affidabile e sicura, che gli consentirà di svolgere il proprio lavoro in sella ad un mezzo dalle prestazioni indescrivibili.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milano, monopattini elettrici alla Polizia Locale: il progetto del Comune
Il rapporto tra Yamaha e Polizia di Stato è risalente nel tempo: già da anni la casa dai Tre Diapason era fornitrice di mezzi per i reparti speciali, in particolare di moto d’acqua e motoslitte. Oggi la partnership si consolida con la consegna di 90 esemplari di FJR1300AE che saranno in uso agli agenti nel corso delle loro operazioni.
La FJR1300AE è una moto altamente prestante con un propulsore a 4 cilindri da 1.298 cc. Ciò influisce sulle sue capacità di reazione classificandola come una vera e propria due ruote dal carattere sportivo. A stupire sono i consumi, molto contenuti. L’accelerazione è immediata grazie alle 6 marce di cui è dotata, che le conferisce particolare versatilità in ogni situazione.
Per gli speciali modelli, in uso alla Polizia, oltre ovviamente ai colori della carrozzeria ed ai segni distintivi, è stata prevista l’installazione di un apposito kit realizzato in collaborazione con la INTAV s.r.l. Il faro lampeggiante è dotato di LED e si trova allocato su di un palo telescopico. I lampeggianti frontali, caratterizzati dalla medesima tipologia d’illuminazione, sono invece un tutt’uno con il parabrezza. Quanto al comparto sonoro, quest’ultimo è composto da due altoparlanti. La sirena produce un duplice suono, quello di emergenza e quello d’aiuto.
Sono oltre trent’anni che Yamaha mette a disposizione delle autorità del pianeta le proprie competenze. Ogni prodotto loro dedicato è frutto di complessi studi e minuziosi test. Qualsiasi veicolo destinato alle forze di Polizia, per garantire il massimo delle prestazioni e dell’affidabilità viene sottoposto a rigide procedure di controllo.
La filiale italiana di Yamaha ha, quindi, istituito un progetto totalmente dedicato alle Forze dell’Ordine producendo nel suo ambito un’intera gamma esclusiva: Yamaha for Police. Ad oggi, sono numerose anche le autorità locali che fruiscono dei veicoli Yamaha tra questi figurano scooter per i centri urbani, si pensi al Tricity o all’XMAX 300, e due ruote più possenti come appunto la FJR1300AE.
A commentare il consolidamento della partnership con la Polizia di Stato è intervenuto Andrea Colombi Country Manager di Yamaha. “L’attitudine di Yamaha a supportare la mobilità si estrinseca anche nella fornitura di veicoli sicuri e prestanti per le Forze dell’Ordine. Siamo proti a soddisfare sia le esigenze dei privati cittadini, sia quelle di professionisti a servizio della sicurezza“. Colombi ha, poi, parlato del programma Yamaha for Police affermando che quest’ultimo ricopre un ruolo fondamentale all’interno dell’azienda.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hyundai, auto elettriche per la Polizia in Europa: i modelli scelti
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…