Greenline OceanClass 68, arriva il più grande yatch ibrido: le caratteristiche e la potenza dell’imbarcazione da 20 metri
Il Greenline OceanClass 68 è (quasi) realtà. Nonostante il lockdown ed il rallentamento della produzione, i cantieri sloveni sono riusciti a portare a termine la missione. Presto uscirà sul mercato il primo yatch da 20 metri ibrido. Un vero e proprio miracolo. Alimentato con sola energia elettrica, è in grado di fare 7 nodi con autonomia di 40 miglia nautiche con batterie da 138 kWh. L’imbarcazione sfrutta due motori diesel Cummins da 1.000 hp per una velocità massima di 25 nodi. L’OceanClass 68 ha una capacità di carburante di 5.000 litri e l’autonomia è di 1.800 nm a 7 nodi. Lo yatch ha una strumentazione di bordo di ultima generazione, a cominciare dal display Simrad oltre ad apparecchiature di navigazione con commutazione digitale mosse da alternatore da 20 kW. L’OceanClass 68 è anche certificato per le navigazione oceaniche.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Federer e i super yatch in affitto: comfort e lusso tra Sardegna e Gold Coast
Greenline OceanClass 68: tre cabine e fino a sei ospiti
Sei gli ospiti che può ospitare lo yatch composto da tre cabine ensuite; due anche i posti per i membri dell’equipaggio che hanno alloggi divisi. Design moderno con spazi ampi a prua e poppa che ricordano le navi da crociera.
La Greenline è una vera e propria pioniera nelle barche elettriche. I cantieri sloveni hanno già prodotto la Greenline 45 Coupé con pannelli solari, ben otto, in grado di accumulare una carica 15 kWh. E’ disponibile con motori twin shaftdrive con o senza Hybrid Drive, ma anche con il Volvo Penta IPS600 (twin 440hp) che garantisce una velocità di 30 nodi.
CLICCA QUI PER LE FOTO DEL GREENLINE OPENCLASS 68