Hamilton ha condiviso la sua posizione riguardo un tema molto delicato e non sono mancate le critiche
Il campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton ha scatenato una polemica piuttosto accesa dopo aver condiviso su Instagram un post contro i vaccini. Un video di cospirazione no-vax che non è passato inosservato e che ha spinto il driver inglese a tornare sulla vicenda per chiarire le sue intenzioni. Il post era stato poi cancellato dopo aver attirato una serie di commenti piuttosto eloquenti.
Hamilton aveva condiviso un video di una delle star del web, Andrew Batchelor, nel quale si faceva riferimento (in modo non del tutto lusinghiero) alla ricerca del vaccino anti Covid-19 da parte della fondazione di Bill e Melania Gates.
Il sei volte campione del mondo ha pubblicato nella sua storia il suddetto video di King Bach, in cui il commento ad una foto di Bill Gates intento a difendere l’uso dei vaccini, c’era un commento che recitava: “Ricordo quando ho raccontato la mia prima bugia”. Una chiara allusione alla convinzione no vax.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GP Gran Bretagna, Hamilton ai tifosi: “Non venite Silverstone”
F1, Hamilton contro i vaccini: la rettifica su Instagram dopo le critiche
Hamilton ha cercato di recuperare la situazione esortando i suoi followers a rispettare le linee guida sulla sicurezza sanitaria contro il Covid-19. Ha ribadito che in più occasioni durante la pandemia si è detto favorevole alla realizzazione di un vaccino per il coronavirus, rinnegando di fatto quanto condiviso poco prima.
“Ho notato alcuni commenti sui miei precedenti post sul vaccino contro il coronavirus e volevo chiarire i miei pensieri al riguardo, poiché capisco che potrebbero essere stati male interpretati“, ha scritto l’inglese sul suo account Instagram.
“Innanzitutto, non avevo visto il commento in allegato, quindi è tutta colpa mia e ho molto rispetto per l’opera di beneficenza che Bill Gates fa.
“Voglio anche essere chiaro che non sono contro un vaccino e senza dubbio sarà importante trovarlo prima possibile per sconfiggere il coronavirus e sono fiducioso che il suo sviluppo aiuti a salvare vite umane.
“Tuttavia, dopo aver visto il video, ho sentito che c’era ancora molta incertezza sugli effetti collaterali più importanti e su come sarà finanziato.
“Potrei non essermi espresso nel modo corretto e in tal caso mi scuso, ma siamo tutti essere umani e possiamo sbagliare“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Silverstone, la scelta delle gomme: una prima volta inattesa