Renault Master, il furgone della casa francese andrà a corrente. Diventa elettrico ed a zero emissioni. Le caratteristiche
La Renault continua ad evolversi nel campo dell’elettrico con Master, il furgone a zero emissioni della casa francese. E’ un nuovo arrivo sul mercato e completa la gamma dei quattro ruote per uso professionale totalmente elettrici inaugurata dallo Zoe Van e dal Kangoo Z.E. ed adatto ad un grande bacino di clienti.
Il Renault Master sarà equipaggiato con una batteria da 33 kWh ed agli ioni di litio Z.E. 33; il motore invece erogherà una potenza di 57 kWh pari a circa 76 Cv per un’autonomia massima di 120 km. La carrozzeria è quella aggiornata del 2019; frontale dinamico e materiali più pregiati all’interno. E sarà dotato di navigatore integrato in una plancia dagli inserti cromati. Avrà anche un ripiano estraibile che mette a disposizione un cassetto da 10,5 litri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat E-Ducato: tutte le caratteristiche del furgone 100% elettrico
Renault Master: il prezzo del furgone elettrico
Tre le carrozzerie a disposizione. Si può scegliere tra furgone, pianale cabinato e telaio cabinato, ma per quest’ultimo se ne parlerà tra fine 2020 ed inizio 2021. La massa complessiva sarà di tre tonnellate per 1.700 kg di carico; tre, invece, le lunghezze e due le larghezze. Il furgone ha un volume che varia da 8 a 13 metri cubi, mentre il pianale cabinato arriverà fino a 20 metri cubi. Già ma quanto costerà? Le versioni a pianale cabinato partono da 53.950 euro, mentre quelle a furgone da 56.150 euro.
LEGGI ANCHE >>> Citroen E-Jumpy: il furgone elettrico del 2020