F1, Marko non pensa alla Mercedes: "La Red Bull ha un problema da risolvere"
In Formula 1 la Red Bull sta faticando più del dovuto e Marko ha ammesso di dover lavorare sul telaio
Il mondiale di Formula 1 non è partito nel migliore dei modi per la Red Bull e Marko, lo di fatto ammesso senza troppi giri di parole. La RB16 era considerata l’antagonista più accreditata per provare a spezzare l’egemonia della Mercedes, ma la monoposto di Milton Keynes sta faticando più del dovuto. Addirittura la Red Bull ha avuto una regressione dall’Austria all’Ungheria e solo una grande prova di Verstappen oltre alla pioggia hanno evitato il peggio. Christian Horner non ha voluto dare peso alle difficoltà della scuderia dopo il Gp di Ungheria ma è stato decisamente più chiaro Helmut Marko. Ai microfoni di Auto Motor und Sport, Marko ha svelato le difficoltà della monoposto. Il problema, per sua stessa ammissione, è rappresentato dal telaio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, la riorganizzazione non convince tutti: i dubbi di Ralf Schumacher
Marko ha dichiarato anche come a Milton Keynes abbiano già individuato il problema riscontrato nelle prime tre gare del Mondiale; si lavora alacremente, quindi, per correggere gli errori attraverso le novità che saranno introdotte una per volta. E qui la grande ammissione sui progetti futuri della Red Bull; l’obiettivo non è installare gli aggiornamenti tutti insieme, per non creare modifiche sostanziali ed evidenti alla monoposto creata per questo mondiale.
Massima concentrazione, quindi, a come sviluppare e migliorare la Red Bull, con la mente che non sarà occupata dal DAS della Mercedes, per cui sono già state presentate due proteste ufficiali. “Non è nei nostri pensieri al momento” il commento laconico di Helmut.
LEGGI ANCHE >>> Vettel, futuro in F1 nel 2021 in dubbio: il tedesco ha una certezza
Era sparita dai radar della casa produttrice ma ora, si parla di farla di nuovo.…
Il corpo delle Forze dell'Ordine ha adottato una nuova recluta. Ecco tutte le sue assurde…
Luca Cordero di Montezemolo non ha dubbi, ecco cosa sta succedendo alla Ferrari: l'analisi della…
Con questa opzione, finalmente non devi più fare manovra: fa tutto lei. BYD, uno dei…
Ormai ci siamo, il modello se ne va in pensione. Sono le ultime opportunità, coglile…
Il marchio sud coreano che punta al record di vendite ha fatto un ritorno alle…