Un rivale si sente di dare un consiglio a Sebastian Vettel per il Mondiale 2021: “Dovrà cambiare mentalità se non riuscirà a trovare una squadra da titolo”.
Sebastian Vettel lascerà la Ferrari al termine di questa stagione, che intanto non è partita con il piede giusto dopo le prime tre gare di Formula 1. Per il prossimo anno, dunque, sono due al momento le possibilità per il tedesco di proseguire la sua carriera all’interno del Circus: Red Bull e Racing Point.
In particolare, nel caso le trattative con la futura Aston Martin andassero a buon fine, o se si prospettassero altre offerte da scuderie non da vertice, il pilota di Heppenheim dovrebbe cambiare mentalità, adattandosi ad una nuova realtà. Questo il consiglio di un attuale rivale in F1, che sarebbe stato anche valutato dal Cavallino Rampante come sostituto proprio di Vettel, prima di scegliere Carlos Sainz.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Vettel in Racing Point? Ralf Schumacher lancia un’altra ipotesi a sorpresa
Sebastian Vettel, un rivale lo avverte: “Necessario cambiare mentalità”
E’ stato il suo ex compagno in Red Bull, Daniel Ricciardo, a fornire questo consiglio all’attuale pilota della Rossa: “Vettel ha quasi sempre corso per vincere nel corso della sua carriera – spiega l’australiano in un’intervista al sito ufficiale della F1 – Praticamente, ogni anno è finito almeno sul podio. Quindi, se firmasse per un team che lotta al centro del gruppo, sarebbe una nuova avventura per lui“.
In questo caso, necessario sarebbe dunque un cambio di mentalità per il tedesco, che si dovrà adattare a lottare nella mischia: “Questa situazione richiederebbe un po’ di apertura mentale, portando pazienza, ma ciò dipenderà da Sebastian e da dove vorrà scrivere il prossimo capitolo della sua carriera in Formula 1“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vettel alla Racing Point, si tratta: quando potrebbe esserci l’annuncio