MotorSport

MotoGP Andalusia, Valentino Rossi sul podio: quando è accaduto ultima volta

MotoGp Andalusia, Valentino Rossi è tornato sul podio chiudendo terzo alle spalle di Quartararo e Vinales

MotoGP Andalusia, Valentino Rossi sul podio: quando è accaduto ultima volta

In MotoGp, nel Gp di Andalusia, la rinascita di Valentino Rossi. Il pilota della Yamaha ha infatti chiuso la gara al terzo posto, alle spalle di Fabio Quartararo e Maverick Vinales. E proprio con il compagno di scuderia ha innescato una sorta di duello rusticano durato fino al penultimo passaggio, quando ha dovuto cedere allo spagnolo.

E’ comunque una grande soddisfazione per il Dottore, come ha ammesso lui stesso nel post gara ai microfoni delle tv. D’altronde era oltre un anno che Valentino Rossi non saliva sul podio. L’ultima volta, infatti, accade ad Austin, in Texas, nella stagione 2019, quando il Dottore chiuse al secondo posto, beffato da Alex Rins. Negli Stati uniti chiuse a quattro decimi dal pilota della Suzuki. Lì iniziò una striscia negativa, sfortunata, con Rossi mai più oltre il quarto posto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP Andalusia, ordine di arrivo: Quartararo domina, Rossi 3° | Classifica

MotoGp Andalusia, Valentino Rossi: quando vinse l’ultima volta?

Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi, da Austin, ha collezionato ben 17 gare senza salire sul podio, un’infinità per uno come lui, sempre a caccia del decimo mondiale della sua carriera, per una sorta di ciliegina sulla torta. Il Dottore, in carriera, ha infatti collezionato ben 234 podi, ben 75 in più di un altro mito delle due ruote come Giacomo Agostini.

Ma da quando il pilota di Tavullia non sale sul gradino più alto del podio? I numeri, qui, sono decisamente inclementi. Il suo ultimo successo, infatti, risale addirittura al 2017, il 25 giugno, quando il Dottore superò Danilo Petrucci per 63 millesimi. Si correva in Olanda, ad Assen, di fatto il giardino di casa per Vale Rossi. E la striscia si allunga ancora.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi festeggia il podio nel GP Andalusia: “Come una vittoria”

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Quelle fastidiose strisce che non vanno via dal parabrezza: ecco qual è il problema

Stanco di trovare strisce e segni sul tuo parabrezza? Forse dovresti imparare questo trucco. Ti…

4 ore ago

Sono i lavori più stressanti al mondo: due riguardano i trasporti

Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…

7 ore ago

F1, Bahrain nel mirino: Norris e Piastri promettono spettacolo!

Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…

9 ore ago

Opel richiama alcuni esemplari per problema a un tubo: si rischia l’incendio

Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…

10 ore ago

Tranvata da record per gli automobilisti: in 10 anni il suo prezzo è salito del 44%, ora costa un botto

Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …

11 ore ago

Grande risparmio LIDL, è la settimana degli automobilisti: tanti prodotti a meno di 5€

Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…

13 ore ago