MotoGP Andalusia, Quartararo fa bis a Jerez: “Nulla da dimostrare a Marquez”

Fabio Quartararo entusiasta del secondo successo consecutivo ottenuto nel campionato 2020 MotoGP a Jerez. Non pensa alla sfida con Marc Marquez.

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo (Getty Images)

Fabio Quartararo non si ferma. Dopo aver vinto domenica scorsa, ha fatto il bis oggi a Jerez. Suo anche il Gran Premio di Andalusia 2020 e sua la leadership a punteggio pieno della classifica MotoGP.

Il pilota del team Petronas Yamaha SRT ha dominato completamente. Sabato nelle Qualifiche si è preso la pole position e in gara ha tenuto la testa dallo start fino al traguardo. Un weekend perfetto del giovane francese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MotoGP Andalusia, highlights della gara: la sintesi – Video

MotoGP Jerez, Quartararo festeggia il trionfo

MotoGo Andalusia Quartararo
Ancora una prova eccellente a Jerez per Quartararo (Getty Images)

Quartararo al termine della corsa in Andalusia ha così commentato il suo successo schiacciante: «Gara molto difficile. Ero preoccupato per la partenza, perché le prove non erano andate bene. In gara però è stata buona e sono contento. Io quando arrivo nel weekend voglio avere una moto più facile possibile da guidare, ma se non è possibile devo guidare sopra i problemi».

Il rider francese rivela che ha avuto anche qualche problemi nella corsa odierna: «Ho avuto due momenti nei quali pensavo di finire a terra. Ma alla fine sono felice, ho guidato bene oggi, meglio della settimana scorsa. Incredibile con questo caldo, avevo mani e piedi come il fuoco».

Si parla del ritorno di Marc Marquez, al quale sente di non dover dimostrare nulla a Brno: «Non devo dimostrare niente. Abbiamo fatto due vittorie, quando tornerà cercheremo comunque di vincere se potremo fare. Non devo dimostrare nulla a lui e Marc neppure deve farlo, essendo otto volte campione del mondo».

Molti dicono che assomiglia a Jorge Lorenzo nella guida. Lui in parte conferma: «Non mi comparo con nessuno e non voglio imitare nessuno, ma è vero che il mio stile un po’ assomiglia a quello di Lorenzo».

Quartararo non si sbilancia troppo sulla lotta per il titolo MotoGP: «Ora abbiamo delle gare dove facciamo un po’ più fatica. In Austria il motore Ducati è fortissimo, poi vedremo Brno e Misano. Dovremo ragionare bene, non pensare a vincere per forza».

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi festeggia il podio nel GP Andalusia: “Come una vittoria”

Change privacy settings
×