MotorSport

MotoGP Andalusia, highlights della gara: la sintesi – Video

MotoGP Andalusia. Guarda gli highlights e i momenti salienti della seconda gara della stagione. Vince Quartararo, Rossi terzo

MOTOGP Gp Andalusia, highlights della gara: la sintesi – Video

La seconda gara del Mondiale di MotoGP del Gp di Andalusia ha visto il trionfo di Fabio Quartararo, scattato dalla pole e capace di dominare la gara, con vantaggi bulgari fin da subito.

Subito in difficoltà Vinales, bruciato in avvio da Valentino Rossi, con il pilota di Tavullia che si piazza secondo, seppur ad una distanza siderale dalla prima piazza. Al decimo giro Bagnaia supera Vinales dopo una bagarre precedente con Miller, suo compagno di scuderia, e caduto all’11ma tornata. l piloti della Ducati alla 12ma tornata sale poi al secondo posto approfittando di un piccolo errore di Valentino Rossi. Nel frattempo Bagnaia si portava a quasi 5 secondi sul secondo. Al giro 15 Binder cade, mentre due tornate dopo Franco Morbidelli, autore di una super prestazione, è abbandonato dalla sua Yamaha e non può far altro che parcheggiare la sua moto nella ghiaia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE MotoGP Andalusia, Gara in diretta tempo reale: Quartararo primo, Valentino Rossi terzo

MotoGP Andalusia: Bagnaia out, bagarre Rossi-Vinales

Valentino Rossi-Maverick Vinales (Getty images)

Al giro 20 il dramma per Bagnaia; in seconda posizione, la sua Ducati inizia a fumare incessantemente. Motore andato, l’italiano è costretto al ritiro. Nel frattempo, bagarre tra Rossi e Vinales, con lo spagnolo negli scarichi del pilota di Tavullia.

La bagarre tra i due piloti ufficiali della Yamaha regalano spettacolo ed emozioni nelle fasi finali del Gp, con il 46 straordinario, abilissimo a difendere la seconda piazza con le unghie e con i denti. Quartararo chiude al primo posto, mentre proprio al penultimo giro Vinales sfrutta un piccolo errore del Dottore per chiudere al secondo posto. Valentino Rossi deve accontentarsi della terza posizione, per un ritorno sul podio dopo oltre un anno.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Andalusia, ordine di arrivo: Quartararo domina, Rossi 3° | Classifica

PER GLI HIGHLIGHTS DEL MOTOGP JEREZ – CLICCA QUI

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Leggendario modello Fiat pronto a tornare sul mercato: non la producevano da quasi 40 anni

Era sparita dai radar della casa produttrice ma ora, si parla di farla di nuovo.…

3 ore ago

L’arma dei Carabinieri ha in dote una nuova auto: il modello

Il corpo delle Forze dell'Ordine ha adottato una nuova recluta. Ecco tutte le sue assurde…

6 ore ago

“Ferrari senz’anima”, Montezemolo boccia la scuderia di Maranello

Luca Cordero di Montezemolo non ha dubbi, ecco cosa sta succedendo alla Ferrari: l'analisi della…

7 ore ago

BYD è davvero un passo avanti: la nuova tecnologia ti fa parcheggiare in parallelo

Con questa opzione, finalmente non devi più fare manovra: fa tutto lei.  BYD, uno dei…

9 ore ago

Fiat Tipo verso fine produzione, ma è il momento migliore per comprarla: ora a un prezzo stracciato

Ormai ci siamo, il modello se ne va in pensione. Sono le ultime opportunità, coglile…

10 ore ago

Hyundai fa un passo indietro? La scelta che sta dividendo il mondo dell’auto

Il marchio sud coreano che punta al record di vendite ha fatto un ritorno alle…

12 ore ago