Moto3, Alonso Lopez non parteciperà al Gp di Andalusia di moto 3. Ricoverato in ospedale, sono stati riscontrati valori del sangue anomali
La Moto3 perde subito Alonso Lopez, uno dei possibili protagonisti a poche ore dalle Qualifiche del Gp di Andalusia. Il madrileno infatti non prenderà parte alla gara perché giudicato non idoneo.
Il ragazzo, ieri, aveva mostrato un evidente malessere, forse a causa dell’eccessivo caldo in Spagna, ed era finito in ospedale per dei controlli. Ebbene, nel nosocomio è arrivato lo stop. Gli esami hanno rivelato valori anomali nel sangue che hanno costretto i medici a ricoverarlo in via precauzionale. A quel punto lo stop; non potrà gareggiare.
Nelle libere di ieri, il pilota del Max Racing Team, aveva chiuso al 25mo posto con il tempo di 1:47.489, ben un secondo e mezzo più lento del primo. Probabilmente, aveva già iniziato ad accusare i primi sintomi di stanchezza e malessere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE MotoGP Andalusia, prove libere in diretta: Vinales record, Marquez gira, Rossi ottavo
Moto3, Alonso Lopez out: le parole di Max Biaggi
Max Biaggi, il team manager della Max team Racing, ai microfoni di Dazn ha spiegato come non si tratti della prima volta per il pilota madrileno. Già in passato infatti aveva accusato gli stessi sintomi. Si tratta comunque di una situazione assolutamente sotto controllo, tanto da auspicare di rivedere il pilota in pista già a Brno, nel Gp di Repubblica Ceca.
Biaggi, ad evidenziare come la situazione non sia grave, ha spiegato che Alonso Lopez resterà a Jerez de la Frontera, auspicandosi anche che possa seguire il Gran Premio dal box del team.
LEGGI ANCHE >>> LIVE Zanardi, le condizioni: Alex in terapia intensiva al San Raffaele di Milano