In Delaware, una Toyota RAV4 sbanda e finisce per ribaltarsi su una superstrada. L’autista di un veicolo che arrivava da dietro ha filmato la scena
Basta un attimo di distrazione per correre grossi rischi. L’ha imparato a sue spese il guidatore di una oyota RAV4 rosso scuro che ha perso il controllo dell’auto su una freeway, l’equivalente USA di una superstrada, a Wilmington nel Delaware.
La scena è stata ripresa da un uomo alla guida di un altro veicolo che sopraggiungeva alle spalle, per cui non è possibile individuare le cause che hanno portato la Toyota a sbandare. Di sicuro, l’autista è andato nel panico quando si è accorto di essere troppo vicino al guardrail sul lato sinistro della carreggiata e non ha agito come avrebbe dovuto.
Leggi anche – Toyota presenta il RAV4 Plug-in Hybrid: il suv ibrido da oltre 300 cavalli
Toyota RAV4, il video dell’incidente
Invece di sterzare semplicemente per allontanarsi dalla barriera, ha tentato di frenare ma non ha evitato di andare a sbattere contro il guardrail che divide la corsia occupata in quel momento dalla Toyota dalla carreggiata per chi viaggia in direzione opposta.
La Toyota RAV4 ha iniziato a sbandare, attraversando l’intera carreggiata, come una pallina da biliardo dopo una sponda contro uno dei margini del tavolo. E’ prima rimbalzata contro un palo per l’illuminazione e ha finito per ribaltarsi completamente ruotando su se stessa.
Fortunatamente, è atterrata sulle quattro ruote dopo l’avvitamento, ma il danno era ormai fatto. Osservando attentamente il video, si possono notare anche gli airbag aperto sia sul lato del guidatore sia dal lato del passeggero.
Nella descrizione del video, pubblicato su Youtube, non vengono fornite indicazioni sulle condizioni di salute dell’autista protagonista di questo incidente che certamente ha vissuto momenti di profonda paura.
Leggi anche – Toyota RAV4 EV, concept car elettrica al Salone di Los Angeles