Valentino Rossi non è riuscito a portare a termine la gara a Jerez de la Frontera e ora punta a riscattarsi nel GP di Andalusia, che si corre sulla stessa pista.
La prima gara stagionale a Jerez de la Frontera è stata certamente al di sotto delle aspettative per Valentino Rossi, nonostante le prime libere avevano lasciato ben sperare. Il “Dottore” alla fine non è riuscito a portare a termine la corsa e la sensazione di rammarico è certamente forte, soprattutto in considerazione delle aspettative che lui aveva. Pur avendo ormai superato i 40 anni, la voglia di fare bene non gli manca, e non lo fa desistere nemmeno l’idea di dover competere con colleghi più giovani che potrebbero avere riflessi migliori dei suoi.
Su un aspetto però lui è stato chiaro: pur non essendo ancora arrivata la firma con la Petronas per il 2021, lui vuole proseguire solo se avrà la garanzia di poter essere davvero competitivo. Nessuna passerella o quasi. E la sua convinzione è quello di esserlo ancora, anche se finora la sua Yamaha non è riuscita a rendere al meglio. La voglia di riscatto è quindi tanta, a partire dal prossimo appuntamento, il Gp di Andalusia, in programma sempre sulla stessa pista.
Potrebbe interessarti – MotoGP Jerez, Valentino Rossi ci ride su: “Potevo vincere”
Il 2019 non ha regalato certamente grandi soddisfazioni a Valentino Rossi ed è per questo che il 2020 sarà fondamentale per capire quanto lui può dare sia in questa stagione, ma con un occhio anche al prossimo anno. Poter contare su un calendario ravvicinato, che permette già di rifarsi potrebbe essere quindi un aspetto che può giocare a favore del numero 46.
“Non è stata una gara facile per me quella della scorsa settimana – sono le parole del pilota Yamaha riportate da Formula Passion -. Correre con quel caldo non è stato semplice, ma a questo dobbiamo aggiungere anche il degrado delle gomme, che non ha facilitato la situazione. Non poter portare a termine la gara ha reso ancora di più quella domenica più amara. Poter correre nuovamente a Jerez, portando con noi i dati che abbiamo fatto su quella pista solo pochi giorni fa potrebbe quindi essere un vantaggio per noi. E vogliamo provare a dimostrarlo. Io mi sento bene e sono pronto a dimostrare in gara di poter dare ancora tanto e potermi così riscattare”.
Potrebbe interessarti – Valentino Rossi, nuovo progetto a Tavullia: l’iniziativa per un citybrand
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…