Marc Marquez punta a un recupero record dopo l'infortunio di domenica (Foto: Getty Images)
Marc Marquez tenta l’impresa: il campione del mondo, sottoposto ieri a intervento chirurgico, vuole provare a fare il possibile per essere presente al GP di Andalusia di domenica.
Solo nella giornata di ieri Marc Marquez è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico dopo la frattura dell’omero subita nella prima gara stagionale, disputata domenica a Jerez de la Frontera. L’operazione non è andata a buon fine, ma in considerazione del ruolo delicato che svolge questa parte del corpo per un motociclista la cautela è d’obbligo prima di potersi rimettere in sella.
A complicare ulteriormente la situazione per il campione del mondo c’è il calendario di questa annata così particolare, che prevede tappe davvero ravvicinate. Non a caso già domenica si dovrà scendere in pista. E proprio il GP di Andalusia è un appuntamento a cui il pilota della Honda non vuole mancare. Riuscire a farcela avrebbe il sapore di un’impresa, ma lui non vuole arrendersi in partenza e vuole almeno provarci.
Potrebbe interessarti – MotoGp, Marquez intervento chirurgico riuscito: il possibile rientro
La carriera di Marc Marquez è fatta di imprese e sapere che a 27 anni, quindi ancora con diversi anni di carriera davanti, sia già a quota otto titoli mondiali, ne è la dimostrazione. Ma ora vuole provare un “miracolo” di diverso tipo, ma che potrebbe provare a essere fondamentale per rendere la sua bacheca ancora più ricca in una stagione con gare così ravvicinate: fare il possibile per essere presente al Gp di Andalusia, previsto il prossimo weekend.
Al momento non è ancora possibile sbilanciarsi, ma non è escluso che lui possa decidere di presentarsi a Jerez per sottoporsi alla visita di idoneità.
In questa fase non è però ancora arrivata l’autorizzazione della Honda, che starebbe valutando tutti i vantaggi e svantaggi della situazione, fondamentale in un quadro così delicato. Se dovesse esserci una ricaduta l’annata potrebbe essere infatti quasi compromessa. Nelle prossime ore la decisione.
Potrebbe interessarti – MotoGP, Puig ai rivali di Marquez: “Chi vince non può essere orgoglioso”
Si accende la rivalità in Formula 1, in Bahrein per provare ad indirizzare il campionato. …
Gli agenti hanno fermato un camion per il sospetto di un furto. Quello che hanno…
Due case produttrici molto distanti tra loro prendono contatto per lavorare ad un progetto incredibile.…
Questi comportamenti sono una red flag assoluta per la tua auto: ora, sai che non…
Lo spagnolo è carico in vista del prossimo weekend di gara, in Bahrein per tornare…
Una cosa incredibile è accaduta in Italia e riguarda il marchio Tesla. Sembra che siamo…