Renault lancia la prima città in cui tutte le auto saranno elettriche. L’iniziativa in Francia ha un obiettivo ben preciso
Renault ha pensato ad una nuova iniziativa in Francia, sintomo di una mobilità che sta cambiando e di cui la Casa francese è convinta sostenitrice. Infatti, ad Appy, paese nella regione dell’Occitania, ogni famiglia potrà circolare a bordo di una Zoe, fornitagli direttamente dal marchio.
Anche la scelta della cittadina non è casuale. Infatti, si tratta di un piccolissimo centro abitato, molto lontano dai comfort di cui dispongono città più grandi. L’obiettivo, infatti, sarebbe quello di voler dimostrare che la transizione all’elettrico è più che possibile. L’iniziativa durerà per 3 anni, in cui Renault provvederà alla realizzazione delle stazioni di ricarica, nonché le prese a domicilio, necessarie.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Renault Clio, Megane e Capture diventano ibride: allestimenti e prezzi
Renault darà una Zoe alle famiglie di Appy, in Francia: lo scopo
Per i prossimi tre anni, quindi, i residenti del piccolo Comune si muoveranno con l’auto elettrica del brand. Le loro testimonianze saranno una prova che passare alla mobilità elettrica è realmente possibile. Un’iniziativa che ha trovato il pieno appoggio del Sindaco e delle Autorità regionali, a cui hanno preso parte, e che è stata inaugurata di recente proprio da Renault, presente ad Appy.
Questa iniziativa ha uno scopo ben preciso, come dichiarato dal portavoce della Casa: “Abbattere i luoghi comuni relativi alla mobilità elettrica. Gli abitanti di Appy saranno i testimoni per dimostrare che il passaggio all’elettrico è facile e non complica in alcun modo la vita di tutti i giorni“. Il marchio seguirà quindi con grande interesse gli sviluppi futuri che si verificheranno in questo paese, accompagnandoli nella transizione ai veicoli elettrici.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus Mobilità, scontrino parlante per il rimborso: cosa serve per ottenerlo