Toyota cambia logo per l’Europa: il nuovo stemma – Foto

Toyota ha scelto di cambiare il logo per l’Europa, optando di cambiare strategia di marketing, con una novità in linea con i tempi attuali: la foto.

Toyota Yaris
(Foto: Wheelsage)

Toyota ha scelto di effettuare un restyling del proprio logo per l’Europa, optando per una scelta strategica di marketing in linea con i tempi attuali. In particolare, salta subito all’occhio il cambio di colore, che da rosso è diventato bianco. Inoltre, non compare più il nome della compagnia, in favore della visual identity, analogamente a quanto sta avvenendo per le aziende nei vari settori economici.

A mutare, sono state anche alcune denominazioni dei reparti nell’area business. Ad esempio, Insurance Management è divenuta Insurance Service e Plus ha preso il nome di Approved Used. Un cambio di strategia comunicativa deciso a seguito del passaggio da automotive company a mobility company.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Toyota Yaris, gli allestimenti sulla nuova versione: i prezzi

Toyota cambia logo per l’Europa: i motivi

Il debutto del nuovo stemma è avvenuto in occasione del lancio della nuova Yaris. Logo definito basandosi su quattro principi cardine, così come i cambi di denominazione dei reparti: lungimiranza, digitalizzazione, percezione premium e massima coerenza.

Il nuovo logo è stato realizzato in 2D, puntando sulla semplificazione e al minimalismo, in modo tale da essere al passo con i tempi, adatto sia alla realtà fisica che digitale. Tuttavia, verrà utilizzato principalmente soltanto per le attività di comunicazione, mentre rimarrà immutato sui veicoli della Casa giapponese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla supera Toyota, è il brand auto più pregiato al mondo: quanto vale

Change privacy settings
×