Toyota ha scelto di cambiare il logo per l’Europa, optando di cambiare strategia di marketing, con una novità in linea con i tempi attuali: la foto.
Toyota ha scelto di effettuare un restyling del proprio logo per l’Europa, optando per una scelta strategica di marketing in linea con i tempi attuali. In particolare, salta subito all’occhio il cambio di colore, che da rosso è diventato bianco. Inoltre, non compare più il nome della compagnia, in favore della visual identity, analogamente a quanto sta avvenendo per le aziende nei vari settori economici.
A mutare, sono state anche alcune denominazioni dei reparti nell’area business. Ad esempio, Insurance Management è divenuta Insurance Service e Plus ha preso il nome di Approved Used. Un cambio di strategia comunicativa deciso a seguito del passaggio da automotive company a mobility company.
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Toyota cambia logo per l’Europa: i motivi
Semplice. Moderno. Chiaro. Ecco il nuovo logo di Toyota.
Scopri di più sulla nostra nuova immagine di brand ➡ https://t.co/iVdoaYFlMD pic.twitter.com/8QI5BWDb3j— Toyota Motor Italia (@toyota_italia) July 21, 2020
Il debutto del nuovo stemma è avvenuto in occasione del lancio della nuova Yaris. Logo definito basandosi su quattro principi cardine, così come i cambi di denominazione dei reparti: lungimiranza, digitalizzazione, percezione premium e massima coerenza.
Il nuovo logo è stato realizzato in 2D, puntando sulla semplificazione e al minimalismo, in modo tale da essere al passo con i tempi, adatto sia alla realtà fisica che digitale. Tuttavia, verrà utilizzato principalmente soltanto per le attività di comunicazione, mentre rimarrà immutato sui veicoli della Casa giapponese.
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