Il primo successo in MotoGP dà una grande carica e fiducia a Fabio Quartararo per il resto del campionato. Il suo sogno è di diventare campione nel 2020.
L’ha cercata durante il 2019 e nel gran premio d’apertura del campionato 2020 è arrivata la sua prima vittoria in MotoGP. Ci riferiamo a Fabio Quartararo, che domenica a Jerez ha coronato un sogno.
Il successo conquistato in Spagna dà sicuramente grandi motivazioni al giovane pilota francese, che anche grazie all’infortunio capitato a Marc Marquez può pensare di candidarsi per il titolo MotoGP 2020. Ovviamente, non potrà sottovalutare gli altri avversari e lo stesso spagnolo quando rientrerà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MotoGP, Morbidelli trova il problema: “Le qualifiche sono il punto debole”
Quartararo sogna il titolo MotoGP
Quartararo ha grande entusiasmo dopo il trionfo di Jerez, che ha riportato un pilota francese a vincere in MotoGP dopo 21 anni dall’ultima volta (Regis Laconi, Valencia 1999).
Non nasconde il suo desiderio di puntare a vincere il Mondiale MotoGP quest’anno: «Domenica ho imparato molto – spiega a Speedweek – ed è ciò che faccio in ogni gara. Sono orgoglioso di aver vinto il mio primo GP nell’appuntamento di esordio del campionato. Ora mi vedo come più di un contendente per il titolo, ma dobbiamo rimanere concentrati. Voglio pensare gara dopo gara. È importante evitare cadute e infortuni».
Quartararo pensa di disporre di una Yamaha M1 con ottimo potenziale per permettergli di vincere. E sa già in quali aree serve intervenire per migliorare il livello di competitività: «Mi sento benissimo sulla moto, abbiamo un’ottima base. Forse possiamo fare di più sull’elettronica. Abbiamo visto alcuni dettagli interessanti e possiamo migliorare, anche perché gli altri vanno forte».
Nel weekend a Jerez non ci sarà Marquez, ma comunque il pilota del team Petronas Yamaha SRT spera di poterlo battere in pista: «Gli auguro di guarire presto. È il favorito per il titolo e dunque sarà strana la sua assenza. Spero di poterlo rivedere presto in pista».
Quartararo e gli altri contendenti al Mondiale devono cercare di approfittare più possibile dell’assenza del campione in carica. Domenica ha dimostrato di essere ancora il migliore, nonostante due errori commessi. Al rientro non si risparmierà per recuperare punti in classifica.
LEGGI ANCHE -> MotoGP, Crutchlow operato allo scafoide sinistro: vuole gareggiare a Jerez