Nissan cambia lo storico logo del marchio con il lancio del crossover Ariya. Proprio i modelli elettrici potranno beneficiare di una versione “speciale” del logo stesso
E’ un momento di grandi novità alla Nissan. Il marchio automobilistico di Yokohama ha lanciato a metà luglio la Ariya, il primo Suv elettrico della Casa. Un modello che fa da apripista al progetto che prevede il lancio di 12 nuovi modelli nei prossimi 18 mesi, equipaggiati, in gran parte, con motori elettrici e tecnologie d’avanguardia per la guida autonoma.
Un debutto quello della Ariya che è coinciso anche con l’esordio del nuovo logo di Nissan, risultato di un lungo periodo di elaborazione che ha portato alla sostituzione del precedente stilema in “carica” da 20 anni.
Potrebbe interessarti – Incentivi Auto, i modelli a benzina acquistabili con il bonus statale
Nissan, il nuovo logo
Il restyling del logo Nissan è iniziato già nel 2017 su input di Alfonso Albaisa, vicepresidente del Global Design del marchio. Rispetto al precedente, il disegno resta, di fatto, sempre lo stesso mentre le linee vengono leggermente stilizzate con una forte impronta di riconoscibilità.
Un lancio del logo in concomitanza con quello di un’auto elettrica non casuale per la Casa di Yokohama. Il nuovo stemma, infatti, sarà presente sui modelli elettrici con una versione esclusiva, retroilluminato da 20 LED, un numero scelto non a caso, in quanto, come scritto sopra, proprio 20 anni fa il marchio nipponico aveva realizzato la precedente versione del suo stemma.
Leggi anche – Prezzo Diesel e Benzina, il costo medio sull’intera rete a metà luglio 2020