Sebastian Vettel all'Hungaroring (Getty Images)
Sebastian Vettel potrebbe clamorosamente fare ritorno in Red Bull. C’è il via libera dai piani alti: l’indiscrezione di mercato.
Sebastian Vettel potrebbe fare ritorno al team che lo ha visto consacrarsi tra i più grandi di sempre della Formula 1. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il tedesco potrebbe passare alla Red Bull nel 2021. A dare il via libera a Helmut Marko, ci avrebbero pensato direttamente i piani alti della scuderia.
Una voce di mercato che avrebbe del clamoroso, soprattutto alla luce delle recenti smentite provenienti direttamente da Horner e Marko. Quest’ultimo aveva infatti dichiarato di essere contento dei due attuali piloti, Max Verstappen e Alexander Albon, escludendo l’eventualità a priori. Ma intanto, le strade che potrebbe prendere il quattro volte campione mondiale di F1 sarebbero due al momento: Racing Point, nonché futura Aston Martin dall’anno prossimo e, per l’appunto, Red Bull.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1 Ungheria, pagelle qualifiche: Hamilton cannibale, Ferrari meno peggio
L’indiscrezione, proveniente dalla Germania e riportata da Autosprint, vedrebbe quindi plausibile il ritorno di Vettel alla Red Bull, nonostante le smentite dei due vertici Helmut Marko e Christian Horner. In particolare, il numero uno della scuderia, Dieter Mateschitz, avrebbe chiesto proprio al consigliere austriaco di intavolare una trattativa con il pilota di Heppenheim per riportarlo a “casa”.
Uno dei possibili motivi risiederebbe nelle prestazioni poco convincenti di Albon, che alle qualifiche per il GP d’Ungheria è andato fuori addirittura dal Q3. Se dovesse continuare così, potrebbe costituire un problema per l’intero team che vedrebbe perdere punti importanti per il campionato costruttori. Vettel, a questo proposito, potrebbe essere il candidato ideale per il posto da affiancare a Max Verstappen.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Ungheria, Verstappen deluso dalla Red Bull: “Qualcosa non funziona”
Notizie da brividi dai lavoratori di Melfi, un grave attacco. Ecco cosa hanno detto alcuni…
Sembrava l'offerta della vita ma era un errore enorme. Ecco perché era meglio evitarlo. Comprare…
Nonostante le buone impressioni iniziali sulla monoposto, la stagione di Lewis Hamilton non sta andando…
In pensione prima del tempo. Per questi lavoratori, si aprono le porte di un congedo…
La cantante e rapper ha preso la patente...ma ha usato un piccolo trucco! Ne è…
I lavoratori di Stellantis hanno una nuova opzione. Ecco cosa dovranno fare. Le sfide del…