Moto3, GP Jerez: Dennis Foggia subito fuori, Tony Arbolino indemoniato. Male Tatsuki Suzuki nonostante la pole. Vince Albert Arenas, l’ordine d’arrivo.
Grande spettacolo a Jerez con i piloti della Moto3 che hanno dato bagarre per tutta la gara. In particolare, negli ultimi giri i protagonisti sono stati Tony Arbolino, terzo, e John McPhee, che però finisce fuori all’ultima curva.
Alla fine a vincere è Albert Arenas che ha approfittato della situazione, facendosi trovare pronto al momento giusto. Secondo Ai Ogura, autore di una prestazione incredibile risalendo dal 15° posto in griglia di partenza. Male Tatsuki Suzuki in sella alla sua Honda del team Sic58 che, nonostante la pole, ha terminato la gara ottavo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP Jerez, Qualifiche: Quartararo beffa Marquez, Rossi dietro | Classifica
Moto3, GP Jerez: l’ordine d’arrivo
A reminder of why we missed #Moto3 so much!!! 🙌@AlbertArenas75 wins an absolute cracker ahead of @AiOgura79 and @TonyArbolino! 🥇🥈🥉#SpanishGP 🇪🇸 pic.twitter.com/vAn8uNWnOe
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) July 19, 2020
Fino all’ultima curva John McPhee era riuscito a mantenersi nelle prime posizioni, restando costante per l’intera durata della gara, ma sul più bello è scivolato fuori, dovendo cedere il primo posto ad Albert Arenas, seguito da Ai Ogura. Buone notizie anche per l’Italia, con Tony Arbolino che ha tenuto duro fino alla fine riuscendo ad evitare la moto dell’avversario inglese, chiudendo il podio con la terza posizione.
Fuori subito invece l’altro italiano Dennis Foggia, che a caldo ha criticato duramente il comportamento del rivale Carlos Tatay, il quale ha causato una carambola incredibile. Non ce l’ha fatta invece Celestino Vietti a rimanere nelle prime tre posizioni, che alla bandiera a scacchi è arrivato quinto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP Jerez, Valentino Rossi replica a Michelin: “I miei problemi sono altri”