Charles Leclerc molto dispiaciuto per l’andamento della gara in Ungheria. Nessun punto raccolto dal driver Ferrari, penalizzato anche dalla strategia gomme.
Una domenica da dimenticare per Charles Leclerc. Il pilota della Ferrari ha concluso la gara all’Hungaroring solamente in undicesima posizione, dunque senza alcun punto conquistato.
Sicuramente l’idea del team di fargli montare gomme rosse morbide a inizio corsa è stata errata. Infatti, il monegasco ha sofferto tantissimo di graining e non aveva ritmo. Considerando che Sebastian Vettel ha finito sesto, probabilmente anche lui poteva concludere più avanti.
POTREBBE INTERESSATI ANCHE -> F1 GP Ungheria, Ferrari sbaglia strategia gomme: Leclerc “penalizzato”
Formula 1, Leclerc commenta la gara all’Hungaroring
Leclerc, intervistato da Sky Sport F1, ha ammesso che aver montato pneumatici rossi è stato un errore ma comunque sarebbe stata una gara complicata: «Io volevo le slick, sbagliata la scelta delle soft. Ma anche scegliendo quelle giuste avremmo fatto fatica lo stesso. Dobbiamo guardare i dati ora. Non capisco perché oggi non c’era bilanciamento rispetto a venerdì e sabato, visto che non abbiamo fatto grandi cambiamenti sulla macchina. Serve capire questo».
Complicato per il pilota monegasco vedere lati positivi di questo Gran Premio d’Ungheria 2020 di F1: «In Qualifica la situazione sembrava migliore di quella che pensavamo. Guardando la gara è difficile salvare qualcosa, dobbiamo ancora lavorare tanto».
Sicuramente la Ferrari esce sconfitta dall’Hungaroring, essendo stata pure doppiata da Lewis Hamilton con entrambi i piloti. Vettel ha limitato i danni, Leclerc non ce l’ha fatta.
LEGGI ANCHE -> F1 GP Ungheria, ordine di arrivo: Hamilton show, Ferrari doppiate | Classifica