Luca Ghiotto (Getty Images)
Luca Ghiotto si aggiudica la Sprint Race di Formula 2 in Ungheria: il pilota italiano si piazza primo, alle sue spalle Callum Ilott e Mick Schumacher.
È tricolore il primo gradino del podio della Sprint Race di Formula 2 all’Hungarorig. Luca Ghiotto, a bordo della sua monoposto Hitech Grand Prix, ha conquistato il circuito ungherese. Medaglia d’argento, invece, per Callum Ilott e di bronzo per Mick Schumacher, che chiude nella medesima posizione delle prove.
La classifica, continua a vedere in testa Robert Schwartzman con i suoi 81 punti, a cui seguono con consistente divario Ilott (63), Lundgaard (43) e Schumacher (39).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mick Schumacher, serve un 2020 di svolta per conquistare la Formula 1
Si è chiusa la tappa di Formula 2 in Ungheria con la vittoria di Luca Ghiotto che ha trionfato nella Sprint Race di oggi portando a casa il primo successo nel 2020. All’Hungaroring, che tra pochi minuti sarà teatro del secondo GP di Formula 1, il pilota italiano, partito quinto, è riuscito a mantenersi alle spalle di Ilott per gran parte della gara per poi piazzare la stoccata nel finale, decidendo di non cambiare le gomme. Strategia vincente che ha permesso al vicentino al volante della Hitech Grand Prix di mettersi e concludere al comando la sesta gara della stagione. Alle spalle di Ghiotto, distanziato di quattro decimi, Callum Ilott ed un ottimo Mick Schumacher, che conferma il terzo posto conquistato ieri nella Feature Race.
In quarta posizione, il pilota della Prema Racing, Robert Shwartzman che aveva trionfato in Gara 1 e che mantiene il primato nella classifica. Alle spalle del leader del Mondiale, Nikita Mazepin che è riuscito a rimontare due posizioni rispetto a quella di partenza.
L’ordine di arrivo della Sprint Race in Ungheria
Primo successo e primi punti in classifica per Luca Ghiotto nella tappa in Ungheria chiusa con un primo ed un quarto posto. Grazie alla vittoria di ieri ed al quarto posto di oggi, Schwartzman si mantiene saldamente al primo posto della classifica e allunga su Ilott e Lundgaard, distanziati rispettivamente di 18 e 38 punti.
1. Robert Schwartzman 81 punti
2. Callum Ilott 63
3. Christian Lundgaard 43
4. Mick Schumacher 39
5. Dan Ticktum 38
6. Marcus Armstrong 34
7. Felipe Drugovich 31
8. Guanyu Zhou 31
9. Louis Delétraz 28
10. Luca Ghiotto 27
11. Nikita Mazepin 27
12. Yuki Tsunoda 24
13. Jehan Daruvala 10
14. Giuliano Alesi 8
15. Jack Aitken 7
16. Nobuharu Matsushita 6
17. Sean Gelael 3
18. Roy Nissany 1
19. Pedro Piquet 0
20. Guilherme Samaia 0
21. Marino Sato 0
22. Artëm Markelov 0
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE F1 GP Ungheria, la Gara in diretta tempo reale: piove, Verstappen fuori prima del via
I giganti litigano e i cittadini medi ne fanno le spese: c'è poco da stare…
L'olandese conduce davanti a tutti per distacco, ecco le statistiche e i risultati di tutti…
La casa italiana di Genova ha prodotto un mezzo incredibile. Oggi, vale quanto una macchina,…
Il principale dirigente del marchio Dacia non le manda a dire alle principali rivali. Le parole…
Un sequestro seguito da una dura sanzione, ma cosa avrà fatto di così grave? Questo…
Alonso si è espresso chiaramente dopo quanto visto nel Gran Premio del Giappone: il pilota…