Non tutti lo sanno, ma Kimi Raikkonen è anche un grande appassionato di calcio: è stata la moglie a svelare quale sia la sua squadra del cuore.
Nel corso degli anni trascorsi in Formula Uno Kimi Raikkonen si è fatto conoscere per la sua capacità di restare freddo anche di fronte alle difficoltà vissute in pista che inevitabilmente possono capitare. E nell’ultimo periodo trascorso alla Ferrari queste non sono mancate, anche se lui ha il merito di essere stato l’ultimo ad avere portato un titolo a Maranello. Il soprannome che si è guadagnato, “Iceman“, sembra quindi essere stata una conseguenza quasi naturale.
Per il resto, però, il pilota dell’Alfa Romeo è particolarmente geloso della sua vita privata, nonostante qualche saltuaria apparizione sui social. Non tutti sono però a conoscenza della passione per il calcio nata in lui da qualche tempo. Anzi, essere legato da tempo a scuderie italiane gli ha fatto nascere una “simpatia” proprio per una delle squadre del nostro campionato. La scelta è ricaduta proprio sulla formazione che ormai da anni domina in Serie A: la Juventus.
Potrebbe interessarti – Giovinazzi avverte Raikkonen: “Batterlo è il mio obiettivo per il Mondiale”
Questa volta, però, il compito di svelare come il finlandese si sia avvicinato alla Juventus è spettato alla moglie. La donna ha infatti ha pubblicato un video su Instagram che lascia poco spazio alle interpretazioni.
Qui infatti possiamo vedere una maglia autografata con dedica di Cristiano Ronaldo e coro dei tifosi in sottofondo. Ma non sarebbe un amore che coinvolge solo lui, ma che avrebbe contagiato anche il resto della famiglia. Le divise dei campioni d’Italia sono infatti quattro, come i componenti della famiglia, e tutte rigorosamente con il numero 7. Oltre a Ronaldo c’è quella di Kimi e poi di Robin
Oltre a essere un pilota vincente l’ex ferrarista è però anche un discreto calciatore. Nel 2017 ha infatti avuto la possibilità di scendere in campo proprio all’Allianz Stadium in occasione della Partita del Cuore al fianco dell’ex compagno di squadra Sebastian Vettel e del collega con cui condivide ora il box all’Alfa Romeo, Antonio Giovinazzi. Non solo una buona prestazione ma addirittura una tripletta, che ha reso ancora più speciale quella serata.
Potrebbe interessarti – Raikkonen, che regalo dalla Ferrari: un ricordo speciale di Austin 2018
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…