Ferrari 250 GT Coupé, l’eleganza di una grande Classica: il video dell’onboard

La Ferrari 250 GT Coupé è uno dei modelli più eleganti della Casa di Maranello, la cui esperienza al volante si può provare guardando questo video onboard.

Ferrari 250 GT Coupé
(Foto: Wheelsage)

La Ferrari 250 GT Coupé è stato realizzato dalla Casa di Maranello prodotta, in due versioni, dal 1954 al 1960, affermandosi ben presto come un’icona di classe e di stile. Il design, non a caso, fu opera di Pininfarina, di cui parte della propria celebrità la deve anche a questo modello.

Oggi, di queste eleganti vetture se ne vedono ben poche in giro, ormai in gran parte nelle mani di collezionisti o diventati oggetti da esposizione in musei. Tuttavia, è ancora possibile immedesimarsi al volante di quest’auto, grazie ad un video su YouTube, con cui si può cogliere tutto il prestigio del Cavallino Rampante, nonché l’emozione di guidare un gioiello simile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ferrari FF impantanata a Londra: l’acqua affonda la rossa – Foto

Ferrari 250 GT Coupé, l’esperienza alla guida di una grande Classica in un video

La prima versione della Ferrari 250 GT Coupé è stata introdotta nel mercato nel lontano 1954, per poi riproporsi in una seconda nel 1958. Nonostante il suo punto di forza si possa ricondurre al design, anche la parte tecnica non la lascia certo sfigurare. Infatti, il motore, di cui è dotato, è un 3.0 litri V12, capace di erogare ben 220 cv, nella prima serie, e 240 cv nella successiva.

Motore che è altresì in grado di regalare un sound “vecchia scuola”, facilmente godibile all’aumento dei giri. Da notare è anche il volante in legno e metallo, con ben sette indicatori analogici. Inoltre, il tachimetro arriva fino a ben 300 km/h, anche se la velocità massima dichiarata da Maranello fu 250 km/h, in occasione della presentazione della versione del 1958.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Panther ProgettoUno, il primo Video della supercar da 650 CV

Change privacy settings
×