Valentino Rossi è riiuscito a entrare in possesso di una delle sue moto più amate, la M1 del 200, che si trova ora al Fan Club di Tavullia. I suoi tifosi avranno la possibilità di scattarsi e una foto e di baciarla come aveva fatto lui in quell’anno memorabile.
Valentino Rossi si appresta ad affrontare la sua stagione numero 25 nel Motomondiale, un vero highlander, che non sembra minimamente risentire del passare del tempo. E il terzo posto ottenuto nella prima sessione di test a Jerez sembra esserene la dimostrazione. Questo lo rende certamente uno dei piloti più amati da tutte le generazioni, non solo gli adulti che lo hanno seguito sin dagli inizi della sua carriera, ma anche i più giovani, che apprezzano la voglia di non mollare mai anche di fronte alle difficoltà vissute negli ultimi anni.
Fare tappa a Tavullia, sua città natale nei pressi di Pesaro, rappresenta così un traguardo importante per gran parte dei suoi sostenitori. E ora il “Dottore” ha organzizato un’iniziativa davvero particolare per tutti i suoi fan: farsi fotografare davanti alla M1 del 2004 che il pilota è riuscito a farsi dare dalla Casa di Iwata.
Potrebbe interessarti – MotoGP, Morbidelli avvisa Valentino Rossi: “Voglio arrivargli davanti”
Valentino Rossi e la Yamaha M1 del 2004 – Una moto speciale
Il rapporto che lega il “Dottore” a quella Yamaha è davvero fortissimo. Indimenticabile, infatti, la vittoria ottenuta a Welkom nel primo GP del 2004, arrivato quando era da poco passato dalla Honda alla Yamaha. Una scelta significativa, fatta per dimostrare di poter vincere anche con una moto che non poteva essere considerata sulla carta la migliore.
E in quell’occasione il pesarese si era reso protagonista di un gesto particolare: il bacio alla sua M1 inginocchiandosi a bordo pista. Ora i tifosi che tanto lo amano potranno imitarlo e scattarsi un selfie destinato a restare impresso nella memoria. Un’occasione per ottenere in omaggio anche un adesivo ricordo “Anch’io come Vale”.
Per rendere omaggio al nove volte campione del mondo è stato poi posizionato anche un mega striscione di 11 metri per 5 con 250 foto che ricordano i momenti più importanti della sua carriera. Davvero suggestiva la posizione scelta: si trova infatti sul muro vicino alla chiesa di Tavullia, come a sottolineare come Vale possa essere considerato quasi un “Dio” da chi lo ama ormai da anni. Non si tratta di una mossa isolata, ma che sarà ripetuta anche nelle prossime settimane, che conferma il legame che la cittadina marchigiana ha con il suo pilota del cuore.
Potrebbe interessarti – MotoGP, Valentino Rossi scalpita: “Mi è mancata la mia M1”