Audi ha presentato i suoi SQ7 ed SQ8 con motori TFSI a benzina: i suv sportivi da oltre 500 cavalli di potenza.
Per conciliare tutte le posizioni del mercato ed avvicinarsi ai gusti dell’intera utenza Audi ha annunciato che il prossimo autunno, la SQ7 e la SQ8 saranno disponibili con motori TFSI.
Una necessità, quella avvertita dalla casa tedesca, di soddisfare l’esigenza degli inguaribili amanti dei SUV che non riescono a rinunciare su di essi a motori benzina. Per entrambi i modelli, Audi ha pensato di sostituire il V8 diesel (con cui le auto erano state presentate pochi mesi fa) con uno a benzina da 4,0 lt. Un condensato di potenza che si estrinseca nei suoi 507 cavalli e nei 770 nm di coppia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Audi Q4 Sportback e-tron concept: le Foto della versione coupé del SUV
Audi presenta la SQ7 e la SQ8 con motori a benzina: in arrivo il prossimo autunno
Audi ha presentato due nuove varianti dei SUV SQ7 e SQ8 con motori TFSI a benzina. Lanciati pochi mesi fa con motori diesel, Audi ha voluto offrire agli amanti dei motori sportivi a benzina una variante dei due SUV appartenenti alla gamma S. Le due creature della casa tedesca, dalle linee aggressive, ma comunque eleganti, saranno lanciate sui mercati europei a partire dall’autunno 2020.
Le due nuove versioni dell’SQ7 e dell’SQ8 saranno equipaggiate con un motore biturbo V8 4.0 TFSI ad alta tecnologia in grado di erogare una potenza di 507 cavalli e 770 Nm di coppia che consentirà ai due SUV di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e da 80 a 120 km/h in soli 3,8 secondi. La velocità massima è regolata elettronicamente a 250 km/h.
Per quanto riguarda i consumi, dipenderanno dall’attrezzatura scelta. Per entrambi i SUV si attestano sui 12,1 e 12,0 litri per 100 chilometri, con emissioni comprese tra 278 e 276 grammi per chilometro (SQ7) e tra i 275 ed i 276 grammi (SQ8). Consumi che si possono ottimizzare grazie al sistema di cilindro su richiesta (COD) del motore che può disattivare momentaneamente quattro cilindri, durante la guida moderata.
I SUV della gamma sportiva saranno inoltre dotati di una trazione integrale tiptronic a quattro velocità. Ed ancora, di sospensioni pneumatiche adattive con ammortizzatori controllati e sterzo integrale che permettono una guida agile e ad alte prestazioni. A completare la dotazione, i cerchi da 20 pollici con ruote sino a 22 per SQ7 e 23 per SQ8 da cui spiccano le pinze dei freni con il badge S.
Infine, sui due modelli è stato installato un sistema di infotainment implementato con nuove funzionalità in termini di assistenza e connettività che agevoleranno il conducente durante la guida ed il parcheggio.
Il prezzo di listino in Germania è stato fissato a partire da 93.287,40 euro per SQ7 e da 101,085,72 euro per SQ8.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Audi Q5, presentato il nuovo SUV: i dettagli e le novità – FOTO