Lando Norris (Getty Images)
Lando Norris dovrà scontare una sanzione nella griglia di partenza della gara di F1 al Red Bull Ring. Il driver McLaren ha commesso un’ingenuità in FP1.
La gara del Gran Premio di Stiria 2020 sarà un po’ in salita per Lando Norris. Infatti, il pilota della McLaren ha ricevuto una penalità di tre posizioni sulla griglia di partenza.
Il motivo? Aver superato in regime di bandiere gialle durante la prima sessione di prove libere. Si tratta dello stesso tipo di sanzione che anche Lewis Hamilton aveva ricevuto nello scorso weekend, anche se per una ragione diversa. La colpa del campione della Mercedes era stata quella di non aver rallentato dopo l’esposizione delle yellow flag.
Norris in FP1 ha superato la Toro Rosso di Pierre Gasly mentre sventolavano le bandiere gialle a causa di un problema avuto dalla Williams di Nicholas Latifi. Il rookie canadese era stato costretto a parcheggiare la sua monoposto a bordo pista.
I commissari non hanno fatto sconti a Norris, capace nella scorsa gara al Red Bull Ring di riportare la McLaren sul podio. Un terzo posto straordinario e arrivato sia grazie a una prestazione fantastica che alla penalità da 5 secondi inflitta a Hamilton per il contatto con Alexander Albon.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE F1 GP Stiria, prove libere in diretta tempo reale: tutti gli aggiornamenti
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…