Max Verstappen finisce k.o. a inizio gara del Gran Premio d’Austria 2020. Il pilota Red Bull era tra i più attesi protagonisti di questo weekend di F1.
Incredibile sorpresa all’undicesimo giro del Gran Premio d’Austria 2020 di Formula 1. Infatti, è avvenuto un inatteso problema alla Red Bull di Max Verstappen.
Il pilota olandese era secondo all’inseguimento di Valtteri Bottas e ha rallentato in maniera netta, facendosi sfilare da tutti e finendo in ultima posizione. È rientrato al box per un pit-stop nella speranza che potessero risolvere il problema, ma non è stato possibile.
Il primo colpo di scena di questa gara di F1 a Spielberg è il ritiro di Verstappen, uno dei driver più attesi del weekend. Da capire nel dettaglio quale sia stato il difetto avuto dalla monoposto del figlio d’arte, molto deluso per questo k.o.
Sembra sia stato un problema di natura elettrica, stando a quanto riferito dalla Red Bulla ai colleghi Sky Sport F1. Niente tris per Max, che aveva vinto le scorse due edizioni del GP d’Austria.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, GP Austria: Hamilton si inginocchia, Leclerc no – Video
LAP 11/71
Verstappen is crawling along! 😮
He’s slipped from P2 to P17 #AustrianGP 🇦🇹 #F1 pic.twitter.com/3WsBRncJYR
— Formula 1 (@F1) July 5, 2020
LAP 14/71
Max is OUT ❌
Red Bull driver returns to the pits, the mechanics try to fix his car but to no avail. An unhappy Verstappen disappears into the garage…#AustrianGP 🇦🇹 #F1 pic.twitter.com/ZNHeExXFrn
— Formula 1 (@F1) July 5, 2020