Volvo ha deciso di concedere una garanzia a vita per tutte le componenti acquistate e installate presso un’officina della rete autorizzata Volvo. E’ però necessario che non cambi il proprietario del veicolo.
Le spese da sostenere per un’auto non si limitano certamente all’acquisto, ma si devono mettere in conto altri costi non solo per assicurazione, bollo e revisione, ma anche per la gestione periodica del veicolo. Il tutto, ovviamente, nella speranza di non andare incontro a malfunzionamenti gravi che potrebbero rivelarsi un vero salasso per il portafoglio. Proprio in questa fase di difficile ripartenza per tutto il settore automobilistico, Volvo ha deciso di scendere in campo in prima linea per tutti i suoi clienti offrendo loro una garanzia a vita per ogni ricambio o componente acquistato e installato presso un’officina della Rete Autorizzata Volvo.
Per poter usufruire di questo interessante vantaggio è necessario che il proprietario rimanga sempre lo stesso. A quel punto, se questo dovesse avvenire, la garanzia decadrebbe, anche nel caso in cui il passaggio di proprietà dovesse avvenire all’interno dello stesso nucleo familiare.
Potrebbe interessarti – Volvo per i taxi a guida autonoma: il progetto con Waymo
La scelta compiuta dalla casa automobilistica svedese ha un intento ben preciso. Muoversi in maniera precisa nei confronti di chi ha manifestato fiducia nella sua offerta e concedere loro un importante vantaggio sul piano economico. Un gesto significativo, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo in cui le case automobilistiche sono alle prese con importanti difficoltà dopo il periodo di lockdown. Sono tante, infatti, le famiglie ad avere una minore capacità di acquisto e a rinviare un investimento significativo come quello che sarebbe richiesto per l’acquisto di un’auto.
Si devono però fare alcune sottolineature per poter usufruire di questa agevolazione. garanzia è valida anche per componenti originali Volvo rigenerati venduti e installati presso le officine autorizzate, mentre non copre accessori, parti soggette ad usura o materiali di consumo (pensiamo alle pastiglie dei freni e alle spazzole dei tergicristalli solo per fare due esempi).
L’aspetto che potrà essere maggiormente apprezzato dalla clientela è la mancanza di vincoli. Nel caso in cui si fosse in possesso di una vettura che manifesta ripetuti problemi, infatti, non sono previsti vincoli nel numero massimo di volte in cui lo stesso componente possa essere sostituito. Sono inoltre coperti dalla garanzia anche tutti i componenti che vengono danneggiati a causa di un altro componente difettoso coperto dalla stessa garanzia.
Potrebbe interessarti – Volvo punta sulla sicurezza stradale: decisione “storica” sulla velocità dei modelli
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…