Lewis Hamilton ha deciso di utilizzare un casco di colore nero, come la livrea della Mercedes e la tuta. Il team ha diffuso foto e video del nuovo “elmetto”
La Mercedes si è presentata in Austria con una nuovissima livrea tutta nera come simbolo della lotta al razzismo. Ovviamente sono state adattate anche le tute del team alla nuova colorazione.
E Lewis Hamilton ha deciso di cambiare anche il suo casco. A Spielberg ne ha sfoggiato uno esclusivo con predominanza del colore nero, a simboleggiare il suo impegno nella campagna anti-razzista di Black Lives Matter. Ci sono dei dettagli viola e delle scritte in bianco per gli sponsor. Dietro spicca la frase argentata “Still we rise”, oltre al suo diminutivo “Ham”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vettel e il mancato rinnovo alla Ferrari: la versione di Binotto
Formula 1, nuovo casco per Hamilton
💜🖤 @LewisHamilton #WeRaceAsOne pic.twitter.com/nLya34t1NJ
— Mercedes-AMG F1 (@MercedesAMGF1) July 2, 2020
Hamilton ha presentato il suo nuovo casco spendendo alcune parole per la scelta effettuata: «È abbinato con il cambiamento della livrea della macchina e della tuta. C’è una predominanza di nero e l’ho visto in Austria per la prima volta. Normalmente la tuta è bianca e il casco va di conseguenza. Questa volta abbiamo deciso di cambiare per la campagna Black Lives Matter, che vogliamo sostenere per consolidare il messaggio».
Il pilota della Mercedes ritiene che sia importante far sentire la propria voce contro il razzismo. Ha invitato anche i colleghi e gli altri team a sostenere la campagna anti-razzista del movimento Black Lives Matter. Serve unione per vincere la battaglia e uno sport così mediatico come la Formula 1 può lanciare messaggi importanti, aiutando il miglioramento della situazione.
Still We Rise. ✊ @LewisHamilton‘s 2020 helmet explained by the man himself! 👇 pic.twitter.com/xYup0Wk7P7
— Mercedes-AMG F1 (@MercedesAMGF1) July 2, 2020
LEGGI ANCHE -> F1 GP Austria, problemi per Giovinazzi: centraline Alfa Romeo già esaurite