Jeep Renegade e Compass 4xe (Fca Group)
La Jeep Renegade 4xe e la Jeep Compass 4xe a far data da oggi sono ordinabili: i prezzi dei due suv della gamma plug-in della casa statunitense.
La Jeep ha aperto gli ordini della Renegade 4xe e della Jeep Compass 4xe. A far data da oggi, dunque, sarà possibile prenotare i due suv della gamma plug-in hybrid della casa americana.
Quanto alla Jeep Renegade 4xe, quest’ultima è disponibile in tre versioni: la Limited a partire da 38.500 euro mentre la S e la Trailhawk a partire da 41.500 euro. La Jeep Compass 4xe, invece, avrà un costo a partire da 44.400 euro se si parla della Limited, 47.900 euro per la S e la Trailhawk.
Un costo, quello dei due suv, proporzionato alla qualità del veicolo che offre motori prestanti e tecnologie di ultima generazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jeep Compass, negli Usa spunta il prototipo del modello per il 2022
A partire da oggi, venerdì 3 luglio, è possibile ordinare le Jeep Renegade 4xe e Jeep Compass 4xe in Italia ed in Francia. Ad annunciarlo lo stesso gruppo Fca che aveva presentato ad inizio dell’anno le varianti plug-in hybrid dei due modelli. Entrambe saranno disponibili negli allestimenti Limited, S e Trailhawk.
Nel dettaglio i due Suv elettrici saranno equipaggiate con un motore 1.3 turbo benzina disponibile in due configurazioni da 130 o 180 cavalli. Questi ultimi si abbinano a quello elettrico da 60 cv collegato all’asse posteriore, per un totale di 190 cv, che diventano 240 negli allestimenti S e Trailhawk. Per quanto riguarda la coppia il motore elettrico produce 250 Nm, mentre quello termico eroga 270 Nm. Combinazione che consente alle nuove versioni di accelerare da 0 -100 km/h in circa 7.5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 200 km/h, 130 km/h, invece, in modalità elettrica a zero emissioni.
Le plug-in del costruttore statunitense saranno dotate di un cambio automatico a 6 rapporti e di una batteria da 11,4 kWh che può essere ricaricata anche attraverso una presa domestica. Le nuove Compass e Renegade possono contare su un’autonomia di 50 chilometri in modalità a zero emissioni.
Il conducente potrà scegliere tra tre modalità del sistema ibrido: Electric, Hybrid e E-Save a cui si aggiungono anche alcune funzionalità di guida per gestire al meglio il veicolo ed il suo sistema elettrico. Le informazioni verranno messe a disposizione del guidatore attraverso un nuovo display a colori TFT da 7 pollici installato nell’abitacolo ed uno schermo Uconnect da 8.4 pollici.
Tra le varie funzionalità di Renegade e Compass è presente quella che consente di gestire al meglio la batteria e le sue ricariche anche da remoto. Relativamente alla sicurezza, i nuovi modelli 4xe sono dotati del sistema ADAS, fari Full LED ad alta visibilità, avviso dell’abbandono di corsia e, di serie solo su Renegade, riconoscimento dei segnali stradali e sensori di parcheggio.
Infine per le personalizzazione a disposizione dei nuovi acquirenti vi sono 18 diverse combinazioni di colore sulla Renegade e 22 sulla Compass, che includono, per entrambi i Suv, le colorazioni esterne: Alpine White, Glacier, Granite Crystal, Jetset Blue, Blue Shade, Sting Grey, Colorado Red, Carbon Black e Solid Black.
Nel dettaglio la Jeep Compass 4xe è offerta in tre versioni. La prima è la Limited, il cui costo base è di euro 44.000, mentre in quelle S ed in quella Trailhawk è leggermente più alto, si parla di 47.900 euro. Anche la Jeep Renegade 4xe è offerta nelle medesime tre versioni e, proprio come la Compass, vede un divario di prezzo tra la Limited e la S e la Trailhawk. La prima ha un costo di partenza pari a 38.500 euro, mentre le restanti due di 41.500 euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus e Jeep: l’iniziativa su Renegade e Compass per la Coppa Italia
Il motore della tua auto fa le bizze? Niente paura, devi seguire questi trucchi e…
Queste città sono un incubo per parcheggiare. Se guidi qui, sei davvero nei guai... La…
Conosci il trucco per pagare di meno il Bollo Auto? Pochi lo sanno fare ma…
Parole certe quelle del pilota KTM, chiarita la situazione legata al suo futuro: i dettagli.…
Nemmeno la stampa Americana, notoriamente molto critica in questi casi, ha potuto sottrarsi dall'ammissione. Il…
Niente da fare: la casa tedesca ci ha già ripensato, è ora di riavvolgere il…