L’azienda specializzata nel tuning, Novitec, ha di recente modificato una Ferrari 488 Pista, il cui sound del motore V8 si può ben udire grazie ad un video su Youtube.
Novitec è l’azienda specializzata nel tuning, solita a modificare vetture sportive dotandole di prestazioni e potenza record. Una delle più recenti è una Ferrari 488 Pista, che, nonostante sia l’auto più potente della Casa di Maranello grazie ai suoi 720 cv, è stata ulteriormente potenziata dagli addetti dell’officina tedesca.
Sono altresì molti i riconoscimenti andati al Cavallino Rampante per questo motore V8, ma Novitec non si è voluta accontentare e ha messo a punto ulteriori modifiche per renderlo ancor più performante. In particolare, il risultato di quest’opera è ben udibile da un video su YouTube.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> La Ferrari SF1000 di Vettel e Leclerc: la scheda tecnica della monoposto
Ferrari 488 Pista, le modifiche di Novitec: potenza e prestazioni assicurate
La Ferrari 488 Pista è un’auto sportiva straordinaria per design e prestazioni già di per sé, ma ciò che hanno fatto i tedeschi va ben oltre l’immaginazione. Intanto, la potenza è stata portata dai 720 cv standard agli 800 cv potenziati. Per farlo, gli addetti sono intervenuti su centraline e mappature, che ha permesso di spremere a fondo le potenzialità del V8 della Rossa.
Si tratta di un biturbo 3.9 a 8 cilindri, motore di punta della Casa italiana, che è stato montato anche sulla SF90 Stradale, la cui modifica operata da Novitec ha permesso un incremento delle prestazioni di tutto rispetto. Da 0 a 100 in soli 2,7 secondi, registrando un miglioramento di due decimi in meno, mentre la coppia massima è salita di ben 128 Nm, arrivando a quella complessiva di 898 Nm a 3.100 giri. Anche la velocità massima ne risulta aumentata, passando dai 340 km/h “standard” ai 345 km/h grazie alle modifiche.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lapo Elkann, Ferrari GTC4Lusso e Abarth 595 all’asta: lo scopo è nobile