Felipe Nasr, pilota del team Action Express Racing, è risultato positivo al tampone per il coronavirus, circostanza che lo costringerà a saltare la prossima gara del campionato Imsa.
L’ex pilota di Formula 1, Felipe Nasr è risultato positivo al test per il Covid-19. Il brasiliano, per tale ragione, non potrà prendere parte alla gara del campionato IMSA al Daytona International Speedway in programma domani. Adesso rimarrà in quarantena a Miami, negli Stati Uniti, e non è chiaro se potrà partecipare alla gara del 18 luglio a Sebring (Florida).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Verstappen, il GP d’Austria inizia in salita: ala rotta per la Red Bull
Imsa, il pilota Felipe Nasr positivo al coronavirus: salterà la gara di Daytona, al suo posto Chaves
È risultato positivo al tampone per il coronavirus il pilota brasiliano Felipe Nasr. La positività è emersa alla vigilia della gara di domani, sabato 4 luglio, del campionato IMSA sul circuito al Daytona International Speedway a cui, dunque, non potrà prendere parte. L’ex pilota della Sauber in Formula 1, che rimarrà in quarantena a Miami, in un comunicato ha affermato di non esserti sentito bene e di aver deciso, prima di entrare in contatto con i membri della sua squadra o di altri team, di effettuare un test che, sfortunatamente, ha dato esito positivo.
“Sono sicuro – ha spiegato il pilota della Action Express Racing, come riporta Espn– di aver prestato attenzione ad ogni misura di sicurezza che mi era stata richiesta. La cosa positiva di questa brutta situazione è che mi sono accorto subito del mio malessere e mi sono sottoposto al test“. I dottori, ha affermato Nasr, che non vedeva l’ora di riprendere le corse, gli hanno assicurato che presto potrà tornare al volante e riprendere le competizioni.
Sul circuito di Daytona, il team Action Express Racing sostituirà il brasiliano con Gabby Chaves che si siederà al volante della Cadillac DPi-VR. Non è ancora chiaro se Nasr potrà prendere parte alla prossima tappa dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship in programma a Sebring, in Florida.
In carriera Nasr, oltre ai 40 Gran Premi di Formula 1 disputati con la Sauber tra il 2015 ed il 2016, ottenendo un 13° posto come miglior risultato nel Mondiale, vanta un campionato Imsa nel 2018, un titolo in Formula BMW (2009) ed un primo posto nella stagione 2011 della Formula 3 inglese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Racing Point una “copia” della Mercedes: il nuovo team fa discutere