Saranno estese le tratte di autostrade senza pedaggio in Liguria. Queste le novità annunciate per la regione
Autostrade per l’Italia ha comunicato che estenderà i tratti senza pedaggio in Liguria. La decisione matura per effetto dei disagi che sopraggiungono sulla tratta come conseguenza delle attività di ispezione e di manutenzione delle gallerie, che servono per obbedire alle prescrizioni del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.
Per questo, la società ha fatto sapere in una nota che saranno estese le tratte che beneficiano di esenzioni delle tariffe, anche rispetto a quanto comunicato lo scorso due giugno. “Oltre alle gratuità già attive per il traffico locale sulla rete ligure, da sabato 4 luglio entreranno in vigore anche altre agevolazioni, valide per tutti i veicoli, indipendentemente dalla provenienza, che percorrono alcuni tratti in entrambe le direzioni” si legge in una nota.
Leggi anche – Autostrade, c’è un possibile nuovo acquirente: il piano per il rilancio
Autostrade, le nuove esenzioni in Liguria
La società fa sapere che sono previste le esenzioni totali dei pedaggi nei tratti della A12 e della A7 da Lavagna a Genova Ovest a Vignole Borbera; nella sezione della A10 da Varazze all’aeroporto di Genova; e sulla A26 da Ovada all’allacciamento con la A10.
Le esenzioni interesseranno anche gli automobilisti e i mezzi pesanti che arrivano da fuori regione. Arrivano così a 150 i chilometri della rete autostradale che si possono percorrere senza pedaggio in regione. Le esenzioni, conclude la nota della società, resteranno in vigore finché resteranno le condizioni “di rilevante disagio sulla rete ligure a causa delle prescrizioni ministeriali a cui Aspi deve ottemperare”.
Leggi anche – Liguria, Autostrade in manutenzione e disagi: la situazione a luglio