Valentino Rossi sembra ormai sempre più intenzionato a proseguire anche nella prossima stagione, in sella alla Petronas. Manca però l’annuncio ufficiale, che sembra essere vicinissimo.
Ormai non sembrano esserci più grandi dubbi sulla volontà di Valentino Rossi di continuare a correre anche nella prosisma stagione. Una scelta confermata recentemente anche dal suo grande amico “Uccio”, ma che non nasce dalla volontà di non abbandonare una quotidianità che dura ormai da più di 20 anni. Su un aspetto infatti il “Dottore” è stato chiaro: non vuole avere alcun ruolo di secondo piano, nè trasformare l’annata come una sorta di passerella. Pur dovendo concludere la sua esperienza alla Yamaha, passare al team satellite, la Petronas, sarà possibile solo se avrà la garanzia di poter essere competitivo.
La voglia di gareggiare del “Dottore” è apparsa evidente proprio in questi giorni, con la scelta di concedersi qualche giro in una pista a lui tanto cara come quella del Mugello. L’annuncio tanto atteso per il futuro del nove volte campione del mondo potrebbe non essereperò così lontano. Non a caso, come ha rivelato il suo “Allievo” Franco Morbidelli, i due recentemente si sono parlati e nel corso del colloquio “Rossifumi” ha manifestato curiosità sull’atmosfera che si respira nella scuderia.
Potrebbe interessarti – “Valentino Rossi pieno di soldi, ma ammirevole”: l’annuncio dell’ex pilota
L’accordo tra Valentino e la Petronas sarebbe ormai stato raggiunto, mancherebbe solo di formalizzarlo, oltre ovviamente all’annuncio ufficiale. La vetrina ideale per un momento tanto atteso dai suoi fan potrebbe essere quella di Jerez de la Frontera, teatro della prima gara stagionale del Motomondiale.
La gara in Spagna, e non potrebbe essere altrimenti, non vorrà essere solo un appuntamento da affrontare senza grosse pretese, anche se certamente le ultime prestazioni della Yamaha non sono state sempre incoraggianti. Qui infatti Rossi porterà nuova YZR-M1 che ha tanto lavorato sull’elettronica, sull’uscita di curva, sul sistema holeshot. Questi elementi potrebbero servire, insieme alla mescola soft Michelin a riportare la scuderia giapponese nel ruolo che gli compete e che non è più riuscita a mantenere da un paio di stagione. Come sempre, però, sarà la pista il vero giudice del lavoro fatto.
Potrebbe interessarti – Valentino Rossi al Team Petronas, Morbidelli svela un retroscena
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…