Formula 1. Secondo un giornalista olandese, la Mercedes dovrebbe sostituire le power unit sulle Frecce d’Argento e sulle vetture dei team clienti
Un telecronista olandese che segue la Formula 1 ha fatto scoppiare una piccola grande bomba prima del gran premio d’Austria che apre la stagione di Formula 1. Jack Plooij ha infatti dichiarato nel programma Op1 che la Mercedes sarebbe costretta a cambiare i motori. Sarebbe stato individuato un errore, dice il giornalista olandese. “Per questo, tutte le power unit, anche quelle delle scuderie clienti, devono essere sostituite in fretta”.
Se così fosse, il primo gran premio della stagione inizierebbe in salita per le Frecce d’Argento nel giardino di casa Red Bull. Un giardino, però, “violato” secondo Helmut Marko dalla Renault che ha svolto dei test. Marko ne ha parlato direttamente con Cyril Abiteboul e si è lamentato con i gestori del Red Bull Ring per aver permesso a un concorrente di girare sul circuito, per quanto con vetture vecchie di due anni. I due piloti Renault hanno completato, in due, 250 giri. “Se venerdì dovesse piovere, il test sarà doppiamente importante” ha detto Abiteboul.
Leggi anche – Formula 1, l’appello di Ricciardo “Fateci correre quel Gran Premio”
La Mercedes, intanto, si prepara a festeggiare il suo decimo anno nella F1 moderna. Dal ritorno nel circus, dopo l’epoca pionieristica degli anni ’50, le Frecce d’Argento hanno disputato 198 gran premi: il primo in Bahrain il 14 marzo 2010. Da allora, hanno conquistato 93 vittorie, 48 doppiette e complessivamente 194 podi. Hanno dominato l’era delle power unit ibride. Power unit che, secondo le voci dall’Austria, sarebbero però da cambiare. Il team, però, smentisce ogni tipo di problema.
Leggi anche – F1, il consiglio di Rosberg alla Mercedes su chi affiancare ad Hamilton
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…