Foto: Getty Images
Valentino Rossi non perde tempo e ha approfittato della giornata di ieri per organizzare una sessione di allenamento su una pista a lui tanto cara: il Mugello.
Anche i protagonisti del Motomondiale, al pari di tutti noi, hanno dovuto mettere da parte, almeno temporaneamente, la propria quotidianità, durante il lockdown. E così non è stato possbile per loro capire in quali aspetti le rispettive moto avessero bisogno di miglioramenti, oltre a tenersi in allenamento. Ora che tutto pian piano sta tornando alla normalità e che l’inizio della stagione è ormai vicinissimo, nessuno di loro ha voluto stare con le mani in mano. Compreso Valentino Rossi, uno che non sa stare a lungo lontano dalla sua moto.
E il “Dottore” ha deciso di farla in una delle piste a cui è maggiormente legato: il Mugello. Nella giornata di ieri ha così organizzato una sessione in pista, in cui è entrato in azione in sella ad una Yamaha R1.Il centauro ne ha voluto approfittare per condividere questo momento con suoi tanti fan. Emblematico il commento scelto: “Giugno non è bello se non si va al Mugello”.
Potrebbe interessarti – Valentino Rossi al team Petronas, Morbidelli svela un retroscena
La sintoniza del numero 46 con il Mugello è cosa nota, ma non è nemmeno così inusuale il periodo scelto per questo test. Proprio a giugno infatti si corre solitamente sulla pista italiana, ma a conferma della sua volontà di perfezionarsi sempre nonostante l’età, ne ha voluto appofittare per arrivare al meglio della forma in vista dell’appuntamento di Jerez, previsto il 19 luglio.
Non si tratta comunque del primo ritorno in assoluto in sella per il nove volte campione del mondo. Il pilota aveva infatti girato a Misano con i ragazzi della VR46 Academy, oltre ovviamente ai momenti vissuti al suo Ranch di Tavullia, ormai da tempo un rifugio per lui, oltre che una location ideale per tenersi in allenamento in attesa di quando si farà davvero sul serio. E ormai manca davvero poco.
Potrebbe interessarti – Valentino Rossi in Petronas? “Può stupire” Il consiglio di papà Graziano
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…